Madre di figlio autistico torna sui banchi di scuola “Accanto a te”

TRIESTE – Una madre si siede al banco di scuola accanto al figlio autistico. Un gesto d’amore radicale che cambierà per sempre le loro vite e quella di un’intera classe.
Questo libro racconta la straordinaria storia di Maria e Alessio, un percorso di cinque anni tra le gioie e le difficoltà dell’inclusione scolastica, tra battaglie contro i pregiudizi e la scoperta di una forza inaspettata.
Un’esperienza intensa e commovente che offre uno sguardo autentico sul mondo della disabilità, sulla resilienza di una famiglia e sul potere trasformativo dell’amore incondizionato. Una lettura che apre il cuore alla diversità e ispira a guardare oltre le apparenze, per scoprire la bellezza che si cela in ogni individuo.
L’autrice, friulana di Cividale, si e’ messa accanto al figlio giorno dopo giorno a scuola per cinque anni evidenziando oltre l’amore, la protesta di queste famiglie contro un deficit del.mondo della scuola sull’insegnamento di sostegno. Un libro autoprodotto che scuote le coscienze e da un segnale alle istituzioni scolastiche. “Accanto a te” di Maria Gariup.
L'articolo Madre di figlio autistico torna sui banchi di scuola “Accanto a te” proviene da Senzaeta.
Qual è la tua reazione?






