Mario Grauso è stato nominato nuovo CEO di Bally
Mario Grauso ha assunto la guida operativa di Bally, prendendo il posto di Ennio Fontana, general manager del brand svizzero di lusso da ottobre 2024.
Secondo quanto riportato da Wwd, Grauso si trova ora a guidare Bally in un momento cruciale per il brand, che sta cercando di consolidare la propria posizione nel panorama del lusso globale. Il top manager vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore della moda, avendo ricoperto ruoli di leadership in diversi marchi di prestigio. Dal settembre 2024, è CEO della società di design Stefano Pilati Studio (Random Identities). In passato, ha ricoperto la carica di presidente della divisione fashion di Puig dal 2004 al 2009, gestendo maison quali Carolina Herrera, Nina Ricci e Paco Rabanne. Successivamente, ha assunto lo stesso ruolo in Vera Wang, dove ha guidato l’espansione internazionale del marchio, con un focus particolare sull’Asia (2009-2013). Ha inoltre ricoperto posizioni di alta dirigenza presso Joe Fresh, Céline, Calvin Klein e Giorgio Armani.
E all’interno di Regent, il gruppo di investimento globale che possiede Bally insieme ad altri marchi come Escada, Petit Bateau, Dim e Club Monaco, Mario Grauso ricopre il ruolo di operating partner del fashion and luxury group. Incaricato di questa posizione dal mese di aprile 2025, risponde direttamente al presidente e chairman di Regent, Michael Reinstein. Nella nuova struttura organizzativa di Bally, Grauso assumerà una posizione di leadership operativa, con l’obiettivo di supervisionare il rilancio del marchio e di definire la nuova strategia stilistica e commerciale.
In un comunicato ufficiale, la testata americana cita le parole di Grauso: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Bally in un momento così interessante per il brand. Il nostro obiettivo sarà di unire la tradizione e l’innovazione, mantenendo un forte impegno per l’eccellenza e l’artigianalità che caratterizzano il nostro marchio”.
Dal canto suo, Fontana, ex manager di Dsquared2 e Roberto Cavalli, era approdato in Bally nell’autunno 2024 come general manager, raccogliendo il testimone da Nicolas Girotto.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




