Mattarella: “Cassa depositi e prestiti e Poste sono allineate alle sfide della società”

Ottobre 30, 2025 - 19:30
 0
Mattarella: “Cassa depositi e prestiti e Poste sono allineate alle sfide della società”

Con l’incoraggiamento e la tutela di ogni forma di risparmio, Cassa depositi e prestiti e Poste “si caratterizzano davvero come agenti della Costituzione, esempio di capacità di allineamento alle sfide della società contemporanea e alle attese del Paese”. Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia in occasione del 150mo anniversario del risparmio postale non gestito, a Roma.

“Capillarità e innovazione hanno caratterizzato e contrassegnano positivamente ancora oggi il servizio che viene reso ai risparmiatori, grazie alla rete dei servizi garantiti anche in centri minori. Sottolineo ancora una volta l’importanza fondamentale di questo aspetto”, ha proseguito il capo dello Stato.

“Ventisette milioni di nostri concittadini sottoscrivono buoni o libretti postali: potremmo davvero chiamarla una pacifica armata del risparmio che mobilità risorse per il bene comune”, ha concluso Mattarella.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Mattarella: “Cassa depositi e prestiti e Poste sono allineate alle sfide della società” proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia