Mediobanca: l’amministratore delegato di Anima Holding Melzi d’Eril si dimette con effetto immediato

Anima Holding informa che Alessandro Melzi d’Eril “ha rassegnato le sue dimissioni quale Amministratore delegato e Direttore generale con efficacia immediata per cogliere nuove opportunità professionali”. Lo riferisce la società in una nota. Melzi d’Eril, infatti, è in pole position per il ruolo di amministratore delegato di Mediobanca, su indicazione di Mps.
L’Amministratore delegato “ha altresì comunicato le dimissioni dal ruolo di Amministratore delegato e direttore generale della controllata Anima Sgr. In seguito a tali dimissioni, verrà convocato d’urgenza il Consiglio di Amministrazione della Società ai fini della presa d’atto delle dimissioni dell’Amministratore delegato e Direttore generale e per avviare l’iter per la sua sostituzione, in conformità alle procedure previste dallo Statuto e dalle politiche adottate dalla Società (ivi incluso il piano di successione attualmente vigente) nonché tenendo conto delle eventuali indicazioni del socio di controllo nell’esercizio dell’attività di direzione e coordinamento. L’Amministratore delegato dimissionario non risulta detenere azioni Anima Holding e non ha diritto ad indennità od altri benefici conseguenti la cessazione della carica. La Società provvederà a comunicare ogni altra informazione prescritta dalla normativa applicabile nei termini di legge. La Società ringrazia Alessandro Melzi d’Eril per l’importante contributo offerto in questi anni di sviluppo che ha portato il gruppo Anima a occupare un ruolo di primo piano nel panorama dell’asset management italiano, culminato con il recente ingresso nel gruppo Banco Bpm”, conclude la nota.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Mediobanca: l’amministratore delegato di Anima Holding Melzi d’Eril si dimette con effetto immediato proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






