Milan loves Seoul torna in Corea il 6 e 7 settembre

Settembre 5, 2025 - 05:30
 0
Milan loves Seoul torna in Corea il 6 e 7 settembre
La piattaforma promuove  designer emergenti
La piattaforma promuove designer emergenti Credits: Pexels, Ethan Brooke

Milan loves Seoul torna a Seoul per la tappa sudcoreana della manifestazione durante la Seoul fashion week. La piattaforma promuove designer emergenti e ha l'obiettivo di rafforzare le relazioni culturali e creative tra Italia e Corea del Sud.

In programma il 6 e 7 settembre nel distretto creativo di Seongsu, l’evento è intitolato “Estate italiana” e nasce con l’obiettivo di trasportare il pubblico in un’atmosfera autenticamente mediterranea. L’evento si articolerà in due location: il Taes Showroom, che ospiterà l’esposizione dei brand partecipanti e un esclusivo after-party riservato a stampa, buyer e stakeholder, e lo spazio industriale Neuromeka, che sarà la cornice del fashion show conclusivo nella serata del 7 settembre.

Sono dodici i brand italiani selezionati per questa edizione: Marea, Bombo Studio, Maurizio Taiuti, Aendor Studio, Denisa Rad, Idama, Chooselife, Francesca Cottone, Bootei, Gambari, Lemme e Maison Nencioni, "scelti per la loro visione contemporanea, la qualità progettuale e la capacità di dialogare con il pubblico asiatico. Due di questi brand, infatti, sono stati già selezionati dallo showroom coreano Violet Showroom e prenderanno parte alla Seoul fashion week presso il Dongdaemun design plaza, segnando un altro importante passo nel processo di internazionalizzazione delle rispettive realtà", spiegano, attraverso una nota, gli organizzatori.

L’iniziativa di settembre si svolge con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Seoul, grazie al supporto dell’ambasciatrice Emilia Gatto. Confermato per il secondo anno anche il patrocinio di Ita, Italian Trade Agency, che continuerà a sostenere il progetto nelle sue future evoluzioni.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia