Mole Urbana svela concept Malya per la mobilità extraurbana

Milano, 3 ott. (askanews) – Mole Urbana azienda automotive fondata da Umberto Palermo con sede a Fabriano e uno stabilimento a Orbassano vicino a Torino, è pronta al lancio ufficiale della sua prima gamma di veicoli urbani il 7 novembre composta da quadricicli elettrici.
Contestualmente Mole Urbana attraverso la sua design house Umberto Palermo Design, svela anche la concept car Malya per la mobilità extraurbana.
Malya vuole essere un segnale concreto in linea con le direttive della Comunità Europea, che sollecitano lo sviluppo di veicoli compatti e sostenibili, adatti non solo all’ambito cittadino ma anche a tratte suburbane e autostradali, con un minore impatto sui costi e sulla complessità produttiva rispetto alle tradizionali M1 (categoria di auto guidabili con patente B).
Al tempo stesso, il progetto intende superare i limiti d’uso dei quadricicli L6e/L7e (guidabili con patente A1 o A), eccellenti per la città ma non predisposti per percorsi autostradali e suburbani.
Malya diventa così il simbolo di questa visione, un concept che rafforza il ruolo di Mole Urbana come industria automobilistica innovativa e che si propone di aprire un dialogo costruttivo con il legislatore europeo per definire una nuova categoria di veicoli elettrici e con sistemi di propulsione diversamente ecologici.
Elemento distintivo del progetto è il linguaggio stilistico che caratterizza la mano di Umberto Palermo: le celebri forme a parallelepipedo, già apprezzate per la loro capacità di ottimizzare gli spazi interni e semplificare i processi produttivi per la gamma Mole Urbana, vengono riprese e applicate al nuovo concept.
Oggi Malya è presentata come concept: l’obiettivo è che, una volta individuate le condizioni tecnico-legislative necessarie e dopo l’avvio della produzione della gamma di quadricicli di Mole Urbana, possa prendere forma una piattaforma di vetture pensate per percorrere tratte suburbane e autostradali, seguendo lo stesso percorso industriale.
Qual è la tua reazione?






