Muore per le ustioni ad Afragola, a darle fuoco il figlio: lei si frequentava con un altro uomo

Settembre 30, 2025 - 09:00
 0
Muore per le ustioni ad Afragola, a darle fuoco il figlio: lei si frequentava con un altro uomo

Non era un suicidio, come si era pensato in un primo momento. A provocare la morte della donna trovata in fin di vita e con gravi ustioni nella sua abitazione di Afragola, in provincia di Napoli, lo scorso 31 luglio, sarebbe stato il figlio 37enne.

Ne sono convinti gli investigatori e la Procura di Napoli Nord, che hanno tratto in arresto l’uomo. Il 37enne, secondo quanto ricostruito, le avrebbe gettato addosso dell’alcol e poi le avrebbe dato fuoco: la madre è poi deceduta in ospedale dopo una lunga agonia durata 15 giorni.

Quel giorno, quando i vigili del fuoco giunsero nell’abitazione dei due, il figlio raccontò ai caschi rossi di aver cercato di soccorrere la madre.

Dopo il ricovero in ospedale, con la donna che aveva riportato ustioni di terzo grado su quasi tutto il corpo, si era inizialmente pensato ad un suicidio. Le indagini successive hanno delineato però un quadro diverso: sarebbe stato proprio il figlio a gettare addosso alla donna dell’alcol, dandole poi fuoco con un accendino. L’uomo è stato dunque arrestato e, sottolinea una nota della Procura di Napoli Nord, già sottoposto ad una consulenza psichiatrica: è stato dichiarato capace di intendere e di volere, seppur affetto da gravi problemi psichiatrici. Alla base del gesto, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, ci sarebbe una nuova relazione della donna che lui non avrebbe accettato perché legato da un rapporto morboso e tossico con la madre.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia