Naruto, il gatto che guida i Carabineros è sempre più famoso in Cile

Terrorizzato Naruto rischiava di morire di freddo: accolto in una famiglia il gatto diventa uno dei Carabineros più famosi del Cile.
Naruto è stato avvistato per la prima volta da un agente mentre stava cercando con tutte le sue forze di sfuggire all’agguato dei cani randagi. Messo alla prova anche da insostenibili ondate di freddo, il gatto terrorizzato è stato avvicinato da uno degli agenti che ha ben pensato di offrirgli riparo all’interno della sua stessa caserma in Cile. Da quel momento in poi la vita di Naruto e dei suoi nuovi compagni di stanza ha iniziato a migliorare oltre ogni possibile aspettativa.
Naruto, il gatto adottato da i Carabineros diventa famoso in Cile
Stando al racconto degli agenti, sembra che Naruto, il gatto tratto in salvo dalle forze dell’ordine in Cile, sarebbe entrato direttamente a far parte della loro “famiglia” a 360°, iniziando ben presto a mostrare segni positivi di guarigione dopo i traumi subiti fino a quel momento durante il suo trascorso in strada.
Il gatto dei Carabineros si è stabilito in caserma dove ha iniziato ad attraversare i corridoi in divisa, venendo infine riconosciuto con il nome di “Generale Michi”.
Scopri di più con questi articoli selezionati per te:
- Gatto “guida” l’automobile: il poliziotto si ferma per riprenderlo
- Accade a Sydney: ecco Ted, il gatto poliziotto
La sua seria apparenza da detective in uniforme e la sua dolcezza nei comportamenti avrebbero infine creato un mix irresistibile anche per gli abitanti del distretto e per tutti coloro che avrebbero iniziato a riconoscerlo oltre i confini dello Stato grazie al suo crescente numero di ammiratori in rete.
Naruto entra nei Carabineros cambiando in meglio la loro vita
Naruto sarebbe divenuto a tutti gli effetti un gatto in servizio all’interno della caserma dei Carabineros, svolgendo però dei compiti atipici rispetto a quelli dei suoi colleghi, ma – come spiegano loro stessi – essenziali per continuare a garantire il loro benessere.
Sin dal suo arrivo in caserma, il micio dal pelo arancione e bianco non avrebbe fatto altro che trasmettere una buona dose di serenità a ciascuno dei suoi abituali frequentatori, riuscendo a diminuire considerevolmente i livelli di stress dei Carabineros in servizio.
@todonoticias🐈 El gatito Naruto, ahora bautizado “General Michi”, empezó a frecuentar una comisaría en Magallanes, Chile. Los oficiales rápidamente lo adoptaron y ahora es parte del equipo: “Acá tratamos delitos graves de connotación social, y él sirve de contención a las víctimas”.♬ sonido original – TN – Todo Noticias
Il primo scatto di Naruto è apparso su Instagram lo scorso 16 giugno 2025. L’immagine è stata pubblicata sui social network con l’obiettivo di inaugurare la pagina dedicata alla mascotte più amata dai Carabineros in Cile (@catbinero).
L'articolo Naruto, il gatto che guida i Carabineros è sempre più famoso in Cile è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






