Non l’ha lasciata morire sola: Robbie ha tenuto la zampa di Buffy fino all’ultimo istante

Non l’avrebbe lasciata sola ad affrontare il lungo addio: Robbie ha tenuto la zampa di Buffy che se ne stava andando perché sa cosa vuol dire l’abbandono.
Nessuno era pronto a dirle addio, perché in fondo avrebbe dovuto essere solo una visita di controllo. Eppure quel momento di routine si è trasformato all’improvviso in un tragico distacco, reso meno terribile solo dal dolcissimo gesto di un bambino verso la sua cagnolina sofferente. Robbie ha tenuto la zampa di Buffy fino alla fine, e i suoi genitori glielo hanno concesso. Una storia straziante di un bambino che ben conosce l’abbandono e la sua tenera amica a quattro zampe.
Robbie ha tenuto la zampa di Buffy fino alla fine: un addio inaspettato
Robbie era a scuola mentre i suoi genitori adottivi avrebbero portato ad un normale controllo di routine la cagnolina di casa, l’anziana Buffy che, come i due adulti di casa, aveva accolto festosamente l’arrivo del bambino anni addietro. Ma purtroppo durante la visita il veterinario si è accorto di un gravissimo problema di salute che rendeva la piccola Buffy sofferente e l’avrebbe presto ridotta in fin di vita, un grave cedimento renale.
E così hanno preso una tristissima decisione, quella di porre fine dolcemente alle sue sofferenze perché a volte bisogna lasciarlo andare e praticare l’eutanasia al cane. Ma non lo avrebbero mai fatto senza prima aver avvertito Robbie e consentirgli di vederla un’ultima volta. Ma ciò che il bambino ha chiesto ai genitori li ha lasciati commossi e senza parole: ha chiesto loro di salutarla e di poterle tenere la zampa fino alla fine, per accompagnarla al ponte dell’arcobaleno fino agli ultimi istanti di vita.
Una decisione durissima presa ed affrontata con orgoglio dal piccolo Robbie, che ha messo da parte il suo dolore per accompagnare la cagnolina che gli ha tenuto compagnia fin dal suo arrivo nella nuova famiglia. E’ lecito chiedersi cosa pensano gli animali in fin di vita e in che modo possiamo rendere più dolce il loro addio su questa terra, ricambiandoli di tutto l’amore che ci hanno donato in vita.
Robbie ha tenuto la zampa di Buffy fino alla fine: non l’avrebbe abbandonata
Questo piccolo grande uomo sa bene cosa significa sentirsi soli e abbandonati, e non avrebbe permesso che Buffy affrontasse gli ultimi istanti della sua vita in una fredda stanza del centro veterinario dove era stata portata a visita. Lo ha fatto soprattutto perché lui ben conosce quelle sensazioni terribili, in quanto le ha subite anni fa sulla sua stessa pelle.
Robbie infatti è stato abbandonato dai suoi genitori biologici e ha vissuto la solitudine fino a quando i suoi meravigliosi genitori adottivi gli hanno aperto le porte della loro casa, nella quale abitava anche la piccola Buffy. E sono stati inseparabili, fino alla fine, quando Robbie ha chiesto ai suoi genitori di: ‘tenerle la mano per accompagnarla in Paradiso’.
Scopri le altre storie selezionate per te:
- Il cane paralizzato Hippy è in fin di vita: arriva per lui il commovente dono – FOTO
- Cane scheletrico in fin di vita stava talmente male che non aveva la forza di mangiare -Video
E anche quando è arrivato il momento di salutarla definitivamente, Robbie ha dato una grandissima prova di umanità e amore nei confronti del suo cane. Nonostante il suo dolore si è detto ‘sollevato’ dal fatto che per Buffy quella era la fine delle sue sofferenze e che era dunque un momento felice per lei. Una grande lezione per l’umanità.
L'articolo Non l’ha lasciata morire sola: Robbie ha tenuto la zampa di Buffy fino all’ultimo istante è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






