Pharrell e Bocelli incantano il Vaticano, levento è ora su Disney+
Lo scorso 13 settembre Piazza San Pietro si è trasformata in un immenso palcoscenico musicale, accogliendo oltre 253.000 spettatori per Grace for the World, un concerto che ha unito spiritualità, arte e impegno sociale. L’evento, parte delle celebrazioni per il Giubileo 2025 e conclusione del World Meeting on Human Fraternity, è ora disponibile in streaming in esclusiva mondiale su Disney+.
La serata ha visto alternarsi sul palco artisti di fama internazionale. Pharrell Williams, insieme al coro gospel Voices of Fire, ha condiviso la scena con Andrea Bocelli, John Legend, Jennifer Hudson, Karol G, Clipse, Il Volo, Teddy Swims, Jelly Roll, BamBam e Angélique Kidjo. A impreziosire la line-up, anche Ariana Bergamaschi e il Coro della Diocesi di Roma diretto da Marco Frisina, accompagnati dalla Nova Opera Orchestra e dalla BBE All-Star Band. La direzione musicale è stata affidata ad Adam Blackstone, mentre la regia creativa è stata curata da Pharrell in collaborazione con Bocelli e con la Santa Sede.
L’evento non è stato soltanto uno spettacolo musicale e le esibizioni si sono alternate a momenti di riflessione e testimonianza. Sul palco hanno preso la parola personalità come Naomi Campbell, Graça Machel Mandela, i Nobel Kailash Satyarthi e Nadia Murad, oltre al vescovo Ezekiel Williams e a Mons. Renzo Pegoraro. Particolarmente sentito l’intervento del cardinale Mauro Gambetti, che ha invitato a riscoprire i valori di pace e fraternità. Pharrell Williams ha invece lanciato un appello a “scegliere la grazia e la curiosità, fino a renderle contagiose”, invitando il pubblico a diffondere luce e amore.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






