Regno Unito: Farage propone tagli da oltre 28 miliardi di euro per evitare l’aumento delle tasse
Nigel Farage, leader del partito populista britannico Reform Uk, presenterà un piano di risparmi da 25 miliardi di sterline (28,3 miliardi di euro) che dovrebbe permettere alla cancelliera dello Scacchiere, Rachel Reeves, di colmare il buco di bilancio senza ricorrere a nuove tasse. Come riporta il quotidiano “The Telegraph”, Farage proporrà infatti una riduzione del 90 per cento del budget per lo sviluppo, portandolo a un miliardo di sterline (1,1 miliardi di euro), misura che secondo il partito genererebbe 10 miliardi di sterline (11,3 miliardi di euro) di risorse.
Farage chiederà anche di quasi triplicare l’Immigration Health Surcharge, la tassa sanitaria pagata dai migranti con visti a breve termine, fino a 2.718 sterline (3.084 euro) e di applicarla per la prima volta a chi richiede l’Indefinite Leave to Remain, sostenendo che “i migranti devono pagare il costo reale dei servizi sanitari”. Reform Uk stima che tale misura possa generare altri 5 miliardi di sterline (5,6 miliardi di euro). Il pacchetto include inoltre il taglio dei pagamenti di Universal Credit ai migranti, la revisione dei sussidi di invalidità e la deportazione degli stranieri condannati.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Regno Unito: Farage propone tagli da oltre 28 miliardi di euro per evitare l’aumento delle tasse proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




