Riapre la stagione della caccia, il Wwf denuncia: “Serve la sospensione del Tar”

La stagione della caccia riapre anche quest’anno e arriva la denuncia del Wwf: ” Senza la sospensione del Tar non possiamo fare nulla”.
Anche quest’anno riapre la stagione della caccia e anche quest’anno le associazioni animaliste si battono per la sicurezza e la tutela non solo degli animali uccisi dai cacciatori ma anche per le persone che sono solite passeggiare nei boschi. E così tra polemiche e discussioni prende il via il periodo in cui è ammesso dalla legge sparare ad alcune specie viventi. Il Wwf, in particolare, ha puntato l’attenzione sul problema legato alla mancata sospensione da parte del Tar, senza la quale non è possibile agire contro questo fenomeno.
Riapre la stagione della caccia e torna il pericolo per animali e umani: l’appello del Wwf al Tar
Secondo la nuova legge, le associazioni ambientaliste non possono più ottenere la sospensione immediata della caccia, neanche in caso di chiara illegittimità, vanificando il senso stesso del ricorso al Tar.
A evidenziare tutte le criticità connesse alla questione è Domenico Aiello, responsabile tutela giuridica della Natura del WWF Italia, che ha spiegato come si sia di fronte a una vera e propria violazione della Costituzione e delle indicazioni dell’Europa.
l
(di Elisabetta Guglielmi)
L'articolo Riapre la stagione della caccia, il Wwf denuncia: “Serve la sospensione del Tar” è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






