Riparte da Roma il 21 settembre il tour di Aria di San Daniele

Roma, 17 set. (askanews) – Ripartirà da Roma il 21 settembre la seconda parte dell’edizione 2025 di Aria di San Daniele, il tour che porta il Prosciutto di San Daniele lungo la penisola. Dopo le tappe di Torino, Verona e Milano, il tour Aria di San Daniele torna a settembre con la sua seconda parte. A inaugurare la ripartenza sarà Roma, dal 21 al 24 settembre 2025, dove il Prosciutto di San Daniele DOP sarà protagonista di un’esperienza culturale e gastronomica itinerante.
Ideato dal Consorzio nel 2017, il progetto vuole avvicinare il pubblico al prodotto, farne conoscere la storia, le caratteristiche e le qualità attraverso un format flessibile che combina degustazioni, convivialità e momenti formativi, secondo un linguaggio contemporaneo.
In apertura della tappa romana, domenica 21 settembre a Casa Fluviale, una giornata interamente dedicata ai consumatori e agli appassionati con il San Daniele Day, una full-immersion nel mondo del San Daniele con show cooking, masterclass, abbinamenti enogastronomici, aperitivi e momenti di approfondimento. Lunedì 22 settembre, aperitivo e cena con piatti dedicati al prosciutto, all’Osteria Conviviale. Martedì 23 il San Daniele farà tappa nella pizzeria Romì, al centro di abbinamenti e proposte con la pizza, oltre all’aperitivo. Mercoledì 24 sarà il turno di Osteria Sampietrino con degustazione e menù dedicato.
Dopo Roma, Aria di San Daniele 2025 proseguirà il suo viaggio toccando Bari (13 – 16 ottobre 2025) e Napoli (16 – 19 novembre 2025). Il tour, giunto all’ottava edizione, ha raggiunto oltre 50 mila persone e si conferma un appuntamento imperdibile tra gusto, convivialità e tradizione.
Qual è la tua reazione?






