Sease e Automobili Amos pronti a sfidare l’East African Safari Rally

Sease a tutto gas. Insieme ad Automobili Amos, il marchio di luxury leisurewear si prepara ad affrontare una nuova sfida sportiva: l’East African Safari Rally, una delle competizioni automobilistiche più leggendarie e impegnative al mondo, in programma in Kenya dal 5 al 13 dicembre 2025. In questa impresa ad alta competizione, il brand fondato dai fratelli Franco e Giacomo Loro Piana prenderà il ruolo di main sponsor.
L’East African Safari Rally è una maratona di resistenza che attraversa oltre 3mila chilometri di terreno polveroso, salti e guadi. Le regole del gioco sono chiare: solo vetture a due ruote motrici costruite prima del 1985. Eugenio Amos, co-founder e pilota di Automobili Amos, si prepara a competere con una Ferrari 308, preparata appositamente dal suo team.
Il marchio, che ha progettato la livrea dell’auto e un kit dedicato per il team, ha voluto rendere omaggio alla storicità della competizione con un design che unisce eleganza e performance. La livrea, con una base verde scuro e pannelli in tonalità deserto, richiama il tessuto Solaro, materiale iconico del brand. “L’approccio ‘restomod’ di Automobili Amos che modernizza estetica e prestazioni dell’iconica Lancia Delta con il progetto Futurista e Safarista, si riflette nel guardaroba contemporaneo di Sease, in cui i codici della tradizione evolvono attraverso design e funzionalità”, spiega l’azienda.
La Ferrari 308 è stata presentata per la prima volta al pubblico a inizio settembre durante l’evento ‘Tutto Bene al Mottarone’, prima della partenza per l’Africa. La competizione, che durerà nove tappe consecutive, sarà seguita sui canali social di entrambi i player, “offrendo – sottolinea una nota – un’opportunità unica di vivere da vicino la sfida e la passione dei protagonisti”. Auto e pilota italiani solcheranno così il terreno di sfida solitamente dominato dalle Porsche, regine indiscusse della competizione.
“È lo spirito di questa competizione, una miscela di passione, avventura e esplorazione, a rendere questo rally affascinante e in linea con i valori e la filosofia di Sease – ha commentato il CEO & founder di Sease, Franco Loro Piana -. I piloti in gara sono veri pionieri, collezionisti di auto uniche animati dal desiderio di condividere esperienze autentiche nella natura selvaggia”.
Qual è la tua reazione?






