Spagna: Vox propone un regime fiscale “dissuasivo” per l’acquisto di immobili da parte di stranieri

Il partito spagnolo Vox presenterà questa settimana al Congresso dei deputati un pacchetto di misure per combattere la crisi immobiliare che sta colpendo il Paese. Tra di esse c’è l’istituzione di un “regime fiscale dissuasivo” per l’acquisto di immobili da parte di stranieri e il dare priorità ai cittadini spagnoli nell’accesso agli alloggi sociali, protetti e ad altri benefici. Vox denuncia che questa situazione è dovuta alle politiche “inefficaci” dell’esecutivo, che hanno ottenuto solo “un quadro giuridico ostile che scoraggia la costruzione di nuove abitazioni e blocca l’offerta”.
Il partito sovranista sottolinea che il deficit di alloggi in Spagna raggiunge già “tra 600 mila e 765 mila unità”, mentre il prezzo delle abitazioni registra “40 trimestri consecutivi di aumento, gli ultimi tre con incrementi superiori al 10 per cento”. Vox evidenzia, inoltre, la “diretta correlazione tra l’immigrazione clandestina di massa e l’aumento dei prezzi delle case” e propone quindi di istituire un regime fiscale specifico e dissuasivo per l’acquisto di immobili da parte di capitali stranieri.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Spagna: Vox propone un regime fiscale “dissuasivo” per l’acquisto di immobili da parte di stranieri proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






