Striscia la Notizia torna la seconda settimana di novembre. Parola di Jimmy Ghione

Striscia la Notizia sta per tornare, parola di Jimmy Ghione. Dopo mesi di incertezze sulla data del ritorno del TG satirico di Canale 5 – garantito per un generico novembre dall’editore – è uno degli inviati storici del programma a mettere un punto. Ospite della rassegna Protagonisti a La Spezia, Ghione ha anticipato che Striscia tornerà la seconda settimana di novembre:
La notizia è che Striscia ricomincerà la seconda settimana di novembre e quindi staremo con voi. Inizia tardi perché esistono dei cambiamenti nella vita, come succedono in tutto. Ci è piaciuta l’idea di cominciare a novembre perché la prima puntata di Striscia era stata a novembre. Ci sono stati certo dei cambiamenti, La Ruota della Fortuna, ma noi ci saremo (…). Non ci sembrava giusto magari iniziare la settimana prima perché ci sono i morti, i santi, le ricorrenze, anche se adesso esiste Halloween e quindi c’è un po’ più di sorriso.
Certo, fa un po’ sorridere che Ghione parli di “piacere nel cominciare a novembre perchè la prima puntata di Striscia era stata a novembre”; era stato, infatti, l’editore in persona, all’ultima presentazione dei Palinsesti 2025/2026, a garantire il ritorno di Striscia a novembre, quasi a voler rassicurare Antonio Ricci su un ritorno che sembrava difficile ai più.
Jimmy ha poi rincarato la dose nei confronti degli scettici toccando il tasto ascolti:
Il programma più visto di Canale 5 l’anno scorso volete sapere qual era? Striscia la Notizia e quindi di che cosa stiamo parlando quando dicono: “Striscia la Notizia, i cali d’ascolto”. Quindi come lasciare a casa un programma come Striscia la Notizia? Se ne sono dette di tutti i colori.
The post Striscia la Notizia torna la seconda settimana di novembre. Parola di Jimmy Ghione appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






