Sulmona, violentano 12enne e postano video su WhatsApp: due indagati

Settembre 15, 2025 - 06:00
 0
Sulmona, violentano 12enne e postano video su WhatsApp: due indagati

Una ragazzina di 12 anni è stata violentata e filmata a Sulmona, in provincia de L’Aquila, da due giovanissimi, che l’hanno ricattata e poi hanno diffuso il video della violenza su WhatsApp. Lo riportano il Messaggero e il Centro.

Secondo quanto riportano i quotidiani, la 12enne ha raccontato gli abusi ai genitori che poi si sono rivolti ai carabinieri. Due giovani di 18 e 14 anni sono stati stati perquisiti. Entrambi sono indagati con le accuse di violenza sessuale e revenge porn e i loro cellulari e pc sono stati sequestrati. 

Sequestrati i dispositivi degli indagati

La Procura per i minorenni dell’Aquila e la Procura di Sulmona (L’Aquila) stanno indagando nei confronti di un 14enne della Valle Peligna, accusato di violenza sessuale in concorso e diffusione illecita di materiale sessualmente esplicito e nei confronti di un 18enne di Sulmona accusato per gli stessi reati. Vittima delle violenze sarebbe una 12enne. I carabinieri di Sulmona ieri hanno eseguito delle perquisizioni nelle abitazioni degli indagati sequestrando i dispositivi elettronici in uso ai giovani per la copia forense.

Nei prossimi giorni un consulente delle procure provvederà ad analizzare i contenuti degli apparecchi sequestrati. Nei confronti dei giovani non è stato emesso alcun provvedimento cautelare, al momento. Le indagini sono partite dopo la denuncia presentata ai carabinieri di Sulmona dalla 12enne, che ha riferito di essere stata costretta a rapporti sessuali e ricattata con la minaccia di diffondere file a contenuto sessuale che la riguardavano. Al momento non ci sarebbero tracce del video in rete. La Procura per i minorenni ha evidenziato la necessità di acquisire fonti di prova in relazione agli abusi e alla circolazione del materiale. Gli indagati, per il tramite dei loro avvocati, respingono ogni accusa.

Scoccia: “Porterò la questione in Consiglio regionale”

“Porterò la questione all’interno del Consiglio regionale perché l’Abruzzo si faccia promotore di un piano strutturale e continuativo che coinvolga scuola, famiglia e territorio”. Lo ha dichiarato la vicepresidente del Consiglio regionale, Marianna Scoccia, in merito alla notizia sulla presunta violenza sulla 12enne a Sulmona.

Questo articolo Sulmona, violentano 12enne e postano video su WhatsApp: due indagati proviene da LaPresse

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News