Terribile incidente: l’amico soccorre il compagno disteso sull’asfalto

Non l’avrebbe mai lasciato solo anche se non c’erano ormai più speranze: cane soccorre il suo amico morto sull’asfalto.
Certi legami non finiscono neppure davanti a eventi terribili e la storia di questi due compagni a quattro zampe ce ne dà una dimostrazione: un cane soccorre l’amico morto sull’asfalto e gli resta accanto fino all’ultimo momento. Non c’erano più speranze di salvezza per il quattro zampe ma il suo compagno avrebbe atteso insieme al suo corpo dopo il terribile incidente di cui era rimasto vittima. Una storia di amicizia e lealtà dalla quale molti di noi dovrebbero trarre esempio di vita.
Cane soccorre l’amico morto sull’asfalto: la dinamica dell’incidente
Le macchine continuano a sfrecciare ma qualcuno si accorge che a terra, accasciato sull’asfalto, vi è il corpo ormai senza vita di un cane e accanto a lui una presenza silenziosa e leale del suo eterno amico a quattro zampe: è questa la scena che si sono ritrovati davanti gli automobilisti che percorrevano la SC-283 di Fragoso, a Concordia in Brasile la sera dell’11 settembre.
Questa già infausta data per il mondo si è arricchita dell’ennesimo episodio tragico sulle strade: un cane era rimasto vittima di un incidente dopo essere stato investito da un’automobile in transito a tutta velocità. Il suo unico conforto è stata la compagnia dell’altro amico a quattro zampe che, pur avendo sicuramente compreso la gravità della situazione, ha deciso di restargli accanto fino al suo ultimo respiro.
I vigili del fuoco sono stati immediatamente allertati dai residenti della zona, che avevano visto la scena, ma giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di uno dei due quattro zampe. Ma si sono commossi nel vedere che il suo amico non lo aveva abbandonato e gli era rimasto vicino ad attenderli. Stava cercando di proteggerlo dalle altre auto e attendeva i soccorsi, benché inutili, che avrebbero portato via il corpo del suo amico.
Cane soccorre l’amico morto sull’asfalto: una storia di fedeltà e amicizia
Siamo abituati alle storie di fedeltà del cane verso l’essere umano (poiché si sa chi è il miglior amico dell’uomo), ma anche tra animali della stessa specie possono nascere tenere storie di lealtà e amicizia che danno un grande esempio all’umanità intera. Chi ha assistito alla scena parla di una sorta di ‘istinto di protezione’ che ha spinto il cane salvo a rimanere accanto al corpo inerme dell’altro.
Sono stati gli stessi soccorritori a mettere in salvo entrambi i cani, poiché restare lì sarebbe stato rischioso anche per l’amico ancora in vita. In molti si chiedono come reagisce un cane in lutto per la morte di un altro cane e in che modo andrà avanti senza il suo fedele compagno di vita. Purtroppo non si ha alcuna notizia circa i proprietari di questi animali, che sono tuttora senza un nome e senza una storia.
Scopri le altre storie della nostra redazione:
- Addio a Beth, la notizia della sua morte con un comunicato ufficiale: era il cane della regina Camilla
- Tragedia in casa: cane morto d’infarto per la paura dello scoppio dei botti
Intanto la loro storia, divenuta virale attraverso i social ha fornito un grandissimo esempio di lealtà e amicizia, sentimenti che non finiscono neppure davanti all’ineluttabile sentenza della morte.
L'articolo Terribile incidente: l’amico soccorre il compagno disteso sull’asfalto è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






