Thomas Ceccon torna a parlare di Jannik Sinner e precisa la sua posizione

Ottobre 10, 2025 - 15:01
 0
Thomas Ceccon torna a parlare di Jannik Sinner e precisa la sua posizione

Poche settimane fa le parole di Thomas Ceccon su Jannik Sinner avevano fatto decisamente rumore, soprattutto quando il campione di nuoto azzurro aveva messo a confronto i guadagni del suo sport con quelli dei tennisti di altissimo livello: tornando sul tema, il vicentino ha voluto chiarire la sua posizione, nel corso di un’intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’.

“Invidia nei confronti di Sinner? Una stupidaggine gigantesca – ha affermato Ceccon -. Mi avevano chiesto la diversa visibilità tra tennis e nuoto. Dire che noi nuotatori se va bene guadagniamo 15mila dollari è un dato di fatto, non è gelosia. Io sono tifoso di Jannik. Ma tra titoli, like, click, tante cose vengono stravolte diventando senza senso”.

Anche ai microfoni di Sportal.it, Ceccon aveva manifestato tutta la sua stima nei confronti di Jannik Sinner: “Mi piace tantissimo la sua mentalità – aveva dichiarato in quell’occasione -. Nel nuoto deve essere mentalmente forte, ma non quanto nel tennis: puoi essere sotto di due set e poi recuperare negli altri tre, lui ci ha fatto vedere come si fa”.

Coetaneo di Sinner (entrambi sono nati nel 2001: il nuotatore il 27 gennaio, il tennista il 16 agosto), Thomas Ceccon vanta un curriculum altrettanto invidiabile: fra i suoi successi ci sono quattro medaglie olimpiche, di cui una d’oro, nei 100 metri dorso ai Giochi di Parigi 2024), tre titoli mondiali più altri quattro in vasca corta, quattro ori europei più due in vasca corta e ventiquattro titoli italiani assoluti.

Leggi l'articolo Thomas Ceccon torna a parlare di Jannik Sinner e precisa la sua posizione su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia