Una mostra itinerante su San Pier Giorgio Frassati


Chi era il giovane torinese Pier Giorgio Frassati, proclamato santo in una piazza San Pietro gremita di fedeli, domenica 7 settembre? Semplicemente e coerentemente un giovane cristiano innamorato di Gesù.
Ideata dal Servizio per i Giovani e l’Università, una mostra costituita da tredici pannelli ripercorre la sua biografia, la sua spiritualità, il suo servizio ai poveri, le sue molte amicizie, la sua partecipazione all’associazionismo cattolico, il suo amore per la montagna, il suo impegno politico oltre che sociale, anche attraverso alcuni testi tratti da biografie autorevoli e frasi estrapolate dalle sue lettere, oppure testimonianze scritte di familiari, amici e amiche. Vi sono inoltre, per chi volesse approfondire, alcuni collegamenti a materiali audio, video o testi.
I gruppi giovanili interessati possono prendere in prestito una copia della mostra ed esporla per un determinato periodo di tempo nel proprio oratorio o parrocchia (due settimane al massimo). Le richieste devono essere effettuate tramite il modulo online, il referente verrà poi ricontattato dal Servizio per i Giovani e l’Università.
Qual è la tua reazione?






