Usa: Trump propone di ridurre la frequenza dei report finanziari delle società quotate

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha suggerito oggi, 15 settembre, che le società pubbliche non debbano più essere obbligate a pubblicare i propri risultati finanziari su base trimestrale, ma semestrale. La proposta, che costituirebbe un cambiamento radicale nel modo di operare delle aziende statunitensi, avvicinerebbe il sistema Usa a quello europeo e di altri Paesi.
La modifica richiederebbe l’approvazione della Commissione titoli e scambi (Sec), che impone alle società quotate la pubblicazione dei risultati su base trimestrale dal 1970. “Questo farà risparmiare denaro e consentirà ai manager di concentrarsi sulla corretta gestione delle loro aziende. Avete mai sentito dire che la Cina ha una visione di 50 o 100 anni nella gestione delle società, mentre noi gestiamo le nostre su base trimestrale? Non va bene!”, ha scritto Trump in un post sulla sua piattaforma social Truth. Il tema era già emerso durante il primo mandato di Trump.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Usa: Trump propone di ridurre la frequenza dei report finanziari delle società quotate proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






