Vita in Diretta, titolo parzialmente rinnovato e nuovo studio per Alberto Matano

Settembre 8, 2025 - 17:30
 0
Vita in Diretta, titolo parzialmente rinnovato e nuovo studio per Alberto Matano

Nel pomeriggio di Rai 1, per la settima stagione consecutiva, è pronto a tornare Alberto Matano, con due novità. La prima riguarda il titolo. Da oggi pomeriggio alle 17.05, l’appuntamento con la cronaca si chiamerà Vita in Diretta, perdendo di fatto l’articolo “La” presente sin dal 1998, anno di adozione dell’attuale brand (prima si chiamava Cronaca in Diretta).

La seconda novità, invece, riguarda lo studio. Proprio come La Volta Buona, anche Vita in Diretta si sposta dallo Studio 3 allo Studio 1 del Centro di Produzione TV Raffaella Carrà in via Teulada a Roma. A svelare in anteprima la nuova scenografia, il conduttore ospite ieri al TG1 delle 13.30.

La cifra di Vita in Diretta, però, rimane la stessa: narrazione corale insieme agli inviati, testimoni sul campo dei fatti di cronaca, delle storie di attualità e delle pagine di servizio. Un racconto dinamico e contemporaneo, arricchito dal talk finale con il tavolo, dove si commentano i principali temi di costume e le notizie più discusse dall’opinione pubblica.

Da oggi, e per la prima volta da quanto si trova alla guida del pomeriggio di Rai 1, Matano avrà un nuovo competitor su Canale 5. Non più Pomeriggio Cinque ma Dentro la Notizia di Gianluigi Nuzzi.

A Vita in Diretta arriva l’inviato Claudio Giambene dal Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino

A proposito del pomeriggio di Canale 5, nella squadra di Vita in Diretta arriva il giornalista Claudio Giambene, inviato nelle ultime due edizioni del Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino.

The post Vita in Diretta, titolo parzialmente rinnovato e nuovo studio per Alberto Matano appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News