2 rimedi casalinghi infallibili per rassodare la pelle e sollevare il viso a costo zero

Settembre 18, 2025 - 13:00
 0
2 rimedi casalinghi infallibili per rassodare la pelle e sollevare il viso a costo zero

Vuoi rassodare la pelle e sollevare il viso senza spendere soldi? Prova questi 2 rimedi casalinghi davvero efficaci.

Con il passare del tempo sul nostro viso possono apparire i primi segni del tempo: rughe, borse sotto gli occhi, la pelle inizia a cedere, il colorito dell’incarnato si fa più spento ed opaco e così via.

A nulla serve acquistare creme costose: rassodare la pelle e sollevare il viso sembra impossibile! Eppure la soluzione è a portata di mano: se provi questi 2 rimedi casalinghi vedrai che differenza!

I 2 rimedi casalinghi per rassodare la pelle e sollevare il viso: ecco di cosa si tratta

Forse non lo sai ma la salute della pelle del tuo viso rispecchia la salute del tuo tratto gastrointestinale. Se hai la pelle flaccida e vuoi rassodarla, chiediti perché stai invecchiando così velocemente. La risposta sta nella produzione di più radicali liberi: sono loro che danneggiano l’organismo, le cellule e l’elasticità della pelle. 

Ceci e farina di ceci
I 2 rimedi casalinghi per rassodare la pelle e sollevare il viso: ecco di cosa si tratta – sfilate.it

Questo è un fenomeno naturale ma se invecchi prima del tempo, vuol dire che stai sbagliando qualcosa, per esempio non mangi bene, non ti nutri nel modo opportuno facendo il pieno di vitamine e minerali di cui il tuo corpo ha bisogno. Il secondo motivo è che sei molto stressato. Il terzo punto è la mancanza di collagene: se la pelle non ne contiene, allora si affloscerà verso il basso causando rughe e invecchiamento.

Il collagene potrebbe mancare perché la flora del tuo intestino è alterata. Significa che ti mancano molti buoni enzimi. Ecco perché il tuo corpo non è in grado di assorbire o creare collagene attraverso il cibo che assumi. Per questo dovresti usare due rimedi casalinghi molto efficaci, oltre a cambiare il tuo stile di vita e la tua alimentazione. Il primo rimedio è la farina di ceci che va mescolata con acqua e applicata sul viso.

Potrebbe bastare un cucchiaino o anche un cucchiaino e mezzo. Applica questa pastella per qualche minuto sul viso fino a quando si asciugherà come una maschera e poi risciacqua tutto con acqua a temperatura ambiente. Applica tre o quattro volte a settimana a giorni alterni e vedrai subito la differenza! Un altro rimedio casalingo prevede l’utilizzo di alcuni ingredienti che probabilmente hai già a casa: un cucchiaino di arachidi più mezzo cucchiaino di semi di sesamo più tre cucchiai di latte freddo o a temperatura ambiente. 

Copri con il latte gli arachidi e i semi di sesamo e conserva tutto per un’ora. Poi macina tutto ed estrai il composto separandolo dal liquido usando un panno o una garza. In questo liquido aggiungi di nuovo la farina di ceci (un cucchiaino). Se non sei allergica al miele, aggiungi anche mezzo cucchiaino di miele, mescola tutto insieme e la pastella per la maschera è pronta per essere applicata sul viso attraverso un massaggio di almeno due minuti.

Dopodiché, lascia agire per 20 minuti. Fai asciugare e poi risciacqua con acqua. Questa maschera può essere applicata due volte in una settimana. Quindi, ecco tutto ciò che ti occorre per rassodare la pelle e sollevare il viso a costo zero. 

L'articolo 2 rimedi casalinghi infallibili per rassodare la pelle e sollevare il viso a costo zero proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News