4 idee outfit per abbinarli e indossarli sia in ufficio che nel tempo libero

Settembre 10, 2025 - 23:30
 0
4 idee outfit per abbinarli e indossarli sia in ufficio che nel tempo libero

Quando si ricomincia a lavorare a settembre, viene quasi automatico puntare su scarpe chiuse per i look da sfoggiare tornando al lavoro. Invece, le temperature ancora miti e l’abbronzatura ancora presente sono due ottimi motivi per cambiare idea. Per esempio pensando a un outfit gonna e sandali.

I look con gonna midi da cui prendere ispirazione

Questo capo ultra femminile e trasformista dalla lunghezza variabile e queste scarpe tipicamente estive possono infatti essere una combinazione perfetta anche per i look da ufficio di questo periodo. E non solo. Anzi, la loro anima versatile rende adatto questo binomio anche per gli aperitivi e le cene che eventualmente possono venire dopo. Basta dare un’occhiata allo street style per averne la conferma. Ecco quindi 4 idee look da replicare subito, prima che sia troppo tardi.

La combo minigonna e infradito flat

Per le giornate più calde, la minigonna combinata insieme ai sandali infradito è senza dubbio l’opzione migliore. Quest’accoppiata permette di mettere in massimo risalto l’abbronzatura ma anche di stare comode. Naturalmente per rendere questo look adatto al luogo di lavoro occorre avere alcune accortezze. La prima è non scegliere un modello troppo aderente o troppo vistoso di minigonna. Meglio indossare linee svasate o diritte in tessuti semplici e colori neutri. La seconda è di evitare i tacchi, così da potersi muovere più facilmente e rendere l’outfit più da giorno. L’aggiunta di un pull leggero o di una camicia completerà il tutto.

outfit gonna e sandali Paris m str S26 1240 copia

La minigonna a corolla dalla tinta neutra si sdrammatizza con i sandali infradito flat (foto Spotlight Launchmetrics).

Gonna ad A e sandali alla schiava in total white

La silhouette essenziale e l’eleganza discreta di una gonna bianca dalla silhouette ad A sono perfette per l’ufficio e per esaltare l’abbronzatura. Per movimentarle un po’ niente di meglio che aggiungere un altro elemento total white d’impatto come un paio di sandali alla schiava. Per la legge dei contrasti che nella moda paga sempre, infine, la parte alta punterà su tonalità scure come il nero e il blu navy e su linee pulite.

Quella a ruota stampata con i sandali minimal

Vietato relegare nell’armadio della stagione estiva le gonne a ruota stampate e colorate. Se indossate nel modo giusto, infatti, possono diventare parte integrante dei look di ogni giorno. E portare un po’ di aria vacanziera anche in città, per ricominciare con un po’ più di energia. L’abbinamento perfetto? Quello con dei sandali minimali che non le tolgano il ruolo da protagonista. Stessa filosofia che deve seguire anche la parte sopra dell’outfit.

outfit gonna e sandali Milano m str S26 1369 copia

Impeccabile il contrasto tra la gonna a ruota stampata multicolor e i sandali ultra mininmali (foto Spotlight Launchmetrics).

I sandali intrecciati con la longuette

I sandali eleganti indossati insieme a una gonna longuette sono il modello ideale per chi ha un appuntamento importante subito dopo il lavoro. Specialmente se scelti in nero hanno l’allure giusta per fare il doppio gioco. Naturalmente non si deve fare l’errore di abbinare un top prezioso o da sera. La soluzione smart è una camicia bianca dal classico taglio maschile. Finito l’orario d’ufficio, basterà aggiungere qualche bijoux e il look da occasione speciale è pronto.

outfit gonna e sandali Copenhagen str S26 0234 copia

Perfetto per l’ufficio ma anche per una cena chic l’outfit con camicia bianca, longuette nera e sandali eleganti (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, tante altre idee per sfoggiare subito un outfit gonna e sandali impeccabile e a prova d’errore.

The post Gonna e sandali: la combo back to work amica dell’abbronzatura appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News