Al via domani il nuovo format di Date al Cocoricò di Riccione

Come annunciato nell’ottobre dello scorso anno, Date è tornato ma ha cambiato indirizzo. L’esposizione di occhialeria contemporanea, dopo un anno sabbatico, torna con la 13esima edizione dal 13 al 15 settembre 2025. Per la prima volta la manifestazione trasloca da Firenze a Riccione, presso il noto locale Cocoricò. “Abbiamo scelto Riccione per diverse ragioni: innanzitutto, è una città che si sposa perfettamente con il concept della nostra manifestazione – spiegava in una nota il presidente di Date Davide Degl’Incerti Tocci insieme ai soci fondatori Cristina Frasca e Dante Caretti -. Per via della sua storia legata al design, della sua apertura verso l’innovazione e del suo stile di vita sofisticato e allo stesso tempo provocatorio, Riccione è da tempo un punto di riferimento che attrae creativi, trendsetter e sperimentatori, proprio come i nostri espositori e buyer”.
Accanto ai brand italiani, saranno presenti anche aziende dalla Francia, Germania, Belgio, Danimarca, Svizzera e Stati Uniti, per citare alcuni paesi di provenienza. Sono oltre 110 i brand che hanno confermato la presenza e che animeranno gli spazi domani sera, quando espositori e visitatori potranno partecipare a ‘Date Disco Party’.
“Siamo molto soddisfatti di questo primo risultato, assolutamente non scontato – commenta Davide Degl’Incerti Tocci -. Riuscire a confermare tutte le postazioni disponibili in pochi mesi è un primo traguardo di cui siamo particolarmente orgogliosi. Il riscontro ottenuto da espositori e partner dimostra che stiamo lavorando nella direzione giusta, e ci spinge a proseguire con ancora maggiore energia verso la prossima edizione”.
Qual è la tua reazione?






