Alessia Orro, il primo trofeo in Turchia è una favola

Ottobre 9, 2025 - 08:00
 0
Alessia Orro, il primo trofeo in Turchia è una favola

Il primo trofeo vinto da Alessia Orro (4 punti per lei) nella sua avventura al Fenerbahce è già realtà ed è una favola. In un match che ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo scambio, la squadra in cui gioca la fenomenale sarda ha superato il VakıfBank al tie-break (dopo essere andata sotto di due set) e si è aggiudicata la AXA Sigorta Şampiyonlar Kupası per la sesta volta nella sua storia, diventando così il club più titolato nella competizione.

Nonostante le assenze pesanti di Eda Erdem Dündar e Ana Cristina, le ragazze del Fenerbahçe hanno messo in campo cuore, grinta e un gioco corale che ha saputo ribaltare un inizio di gara tutto in salita. Il VakıfBank, infatti, era partito forte, aggiudicandosi i primi due set con il punteggio di 25-23 e 25-21, sfruttando la compattezza difensiva e l’ottimo contributo di Boskovic e Markova.

Sembrava l’inizio della fine per il Fenerbahçe, ma è proprio lì che è iniziata un’altra partita.

Con Vargas protagonista al servizio e il supporto concreto di Fedorovtseva e Hande Baladın, le gialloblù hanno reagito con orgoglio e tecnica, prendendosi il terzo set per 25-19 e riaprendo completamente il match. Nel quarto set, dopo una partenza sprint (4-0), il VakıfBank aveva provato a ricucire lo strappo, ma le ragazze del Fenerbahçe hanno mantenuto i nervi saldi, chiudendo 25-18 e trascinando tutto al quinto e decisivo set.

Il tie-break è stato lo specchio perfetto di una partita combattuta punto a punto. Il Fenerbahçe ha commesso qualche errore iniziale, trovandosi subito sotto 0-4, ma con determinazione ha rimesso in equilibrio il parziale (8-8), approfittando di alcune incertezze del VakıfBank in ricezione. Ancora una volta è stata Vargas, con i suoi servizi insidiosi, a fare la differenza nei momenti chiave. Il 18-16 finale ha sancito un successo che vale oro.  E che vale… Orro.

Leggi l'articolo Alessia Orro, il primo trofeo in Turchia è una favola su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia