Alex Pereira è uno dei GOAT secondo Luke Rockhold

Fabrizio Barbera
Alex Pereira è uno dei GOAT secondo Luke Rockhold
Alex Pereira viene ritenuto da Luke Rockhold come uno dei più grandi fighter della storia degli sport da combattimento e delle MMA.
‘Poatan’ continua a scrivere pagine di storia nonostante i suoi 38 anni e i molti match alle spalle. Il brasiliano il 4 ottobre 2025 si è ripreso la cintura dei massimi leggeri UFC sconfiggendo il campione Magomed Ankalaev con una performance straordinaria.
Sono bastati appena 80 secondi a ‘Poatan’ per mandare knockout il fighter daghestano. La performance di Pereira a UFC 320 ha fatto cambiare idea a parecchi suoi detrattori, tra cui un ex campione mondiale UFC.
Luke Rockhold smette di odiare Alex Pereira
Luke Rockhold intervistato da ‘TMZ Sports’ non ha potuto che inchinarsi avanti al dominio di Alex Pereira, fighter che sta scrivendo la storia recente della UFC. L’americano ha rivelato che prima odiava Poatan:
“Sì in passato non sopportavo Pereira, pensavo che gli avessero praticamente regalato la cintura dei pesi medi. Ora ho cambiato idea, non odio più quell’uomo, anzi che Dio lo benedica. È un grande essere umano ed è un fottuto fenomeno come fighter”.
Rockhold, campione dei pesi medi prima in Strikeforce e poi in UFC, riconosce una cosa ad Alex Pereira: “Ha una mente d’acciaio, indistruttibile. Riesce ad entrare nella gabbia con il solito atteggiamento e non è facile. Non ha un grappling solido, ma non gli importa niente: lui entra e ti fa a pezzi”.
Luke Rockhold, ritirato da poco dopo il suo match di pugilato contro Darren Till, ritiene Alex Pereira uno dei GOAT: “È sicuramente uno dei più grandi di tutti i tempi, nelle MMA e negli SDC in generale. Lui è il fighter più cattivo in UFC, è brutale”.
Qual è la tua reazione?






