Muhammad Mokaev vuole il titolo Brave e poi tornare in UFC

Ottobre 10, 2025 - 18:00
 0
Muhammad Mokaev vuole il titolo Brave e poi tornare in UFC


Fabrizio Barbera
Muhammad Mokaev vuole il titolo Brave e poi tornare in UFC

Muhammad Mokaev combatterà per la cintura dei pesi mosca di Brave FC e poi ha in mente di tornare in UFC.

Nel corso degli ultimi anni i daghestani hanno iniziato a vincere diverse cinture mondiali nelle più importanti promotion di mixed martial arts. Sembrava essere il destino anche di Mokaev, fighter classe 2000 che era entrato in UFC a soli 21 anni.

Il talento daghestano naturalizzato britannico si era piazzato in un’ottima posizione riguardo la possibilità di ottenere una chance contro il campione del mondo Alexandre Pantoja. Tuttavia, qualcosa è andato storto proprio all’ultimo.

Muhammad Mokaev nel 2026 tornerà in UFC?

Muhammad Mokaev ha disputato il suo ultimo match nella promotion statunitense il 27 luglio 2024 in occasione di UFC 304 svolto a Manchester.

Nel corso della fight week, però, il daghestano ebbe la brillante idea di colpire a tradimento il suo avversario Manel Kape in albergo fingendo di voler fare una foto con lui. Questo episodio, più una serie di comportamenti che non sono piaciuti alla dirigenza americana, ha fatto perdere la pazienza al Presidente della UFC Dana White che lo ha licenziato direttamente nella conferenza stampa post UFC 304.

Muhammad Mokaev provò a rimediare ai suoi errori dicendo che sarebbe cambiato e che avrebbe persino modificato il suo stile di combattimento, giudicato noioso dai matchmaker della promotion statunitense. Ad ogni modo, la UFC rimase ferma sulla sua decisione.

‘The Punisher’ è andato avanti per la sua strada vincendo due combattimenti a Brave FC, una delle migliori promotion internazionali di MMA, e ora avrà la chance per vincere la cintura dei pesi mosca. Il 7 novembre al Khalifa Sports City di Bahrein affronterà Gerard Burns a Brave FC 100 con in palio il titolo flyweight.

Muhammad Mokaev (15-0, 1 nc) crede che questo sarà lo step finale che gli consentirà di poter tornare in UFC a testa alta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HOME OF FIGHT (@homeoffight)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News