Amazon introduce i distributori automatici di farmaci da prescrizione
Amazon sta sperimentando negli Stati Uniti un nuovo servizio che mette la tecnologia a servizio della sanità. Gli attori principali sono i distributori automatici di farmaci da prescrizione piazzati negli ambulatori One Medical, la rete di cliniche private che Amazon ha acquistato nel 2022. In pratica, dopo la visita, i pazienti possono evitare il passaggio in farmacia, perché la distribuzione dei farmaci prescritti avviene in loco presso questi chioschi. È sufficiente che il paziente chieda al medico di inviare la prescrizione ad Amazon Pharmacy, che si occuperà di verificarla. Il pagamento potrà essere effettuato tramite l'app di Amazon, e subito dopo si riceverà un codice QR da scansionare al chiosco per il ritiro effettivo. Normalmente, la procedura non richiede più di qualche minuto.
Sempre tramite l'app i pazienti possono visualizzare il costo iniziale, gli sconti disponibili e la copertura assicurativa stimata. Se necessario, poi, possono richiedere una videochiamata o chiamata telefonica con un farmacista autorizzato Amazon che sarà subito disponibile per rispondere alle loro domande.
Abbiamo progettato l'esperienza al chiosco per essere semplice, veloce e incentrata sul paziente. Ma sappiamo anche che a volte i pazienti hanno domande sui loro farmaci. Ecco perché ogni transazione al chiosco include l'accesso al nostro team di farmacisti, che possono fornire consulenza tramite video o telefono, proprio come farebbero allo sportello di una farmacia tradizionale.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






