AMD accelera su FSR 4: un aggiornamento driver lo estende a oltre 85 titoli
AMD ha rilasciato oggi i nuovi driver per le sue schede grafiche, la versione 25.9.1, introducendo una novità molto attesa dai giocatori: la possibilità di attivare la sua più recente tecnologia di upscaling e frame generation basata su AI, l'FSR 4, sulla maggior parte dei giochi che già supportano FSR 3.1 e utilizzano le API DirectX 12.
FSR 4, la risposta di AMD al DLSS 4 di Nvidia, era stato lanciato lo scorso marzo insieme alle schede grafiche della serie RX 9000 e da allora, la sua adozione nativa da parte degli sviluppatori è stata graduale, con l'integrazione in titoli come Cyberpunk 2077 e Ghost of Tsushima. Con questo nuovo driver, però, AMD mantiene una delle sue promesse più importanti, accelerando notevolmente la diffusione della tecnologia.
FSR 4 È SEMPRE PIÙ DIFFUSO
Secondo le note di rilascio, gli utenti possono ora forzare l'attivazione di FSR 4 direttamente dal pannello di controllo AMD Software: Adrenalin Edition. Attivando un'apposita levetta, il driver andrà a sovrascrivere l'implementazione FSR 3.1 presente nel gioco con la versione più recente e performante, portando il numero totale di titoli che possono beneficiare di FSR 4 a oltre 85.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






