App Postepay chiude i battenti: la super-app Poste Italiane ora è davvero completa

Con l'aggiornamento rilasciato in data 9 ottobre 2025, l'app Postepay chiude ufficialmente i battenti, come anticipato già mesi fa: tutto confluisce nella super-app Poste Italiane.
Tutti i servizi precedentemente presenti nell'app Postepay sono già stati inseriti nella nuova app: consultare, gestire e acquistare carte Postepay, Energia (luce e gas) e Telefonia (SIM e Fibra).
Oltre a questi ci sono ulteriori funzionalità, dato che l'app Poste Italiane include anche tutti i conti correnti aperti con Poste, le spedizioni, le assicurazioni, e le varie forme di risparmio postale, oltre a un vero e proprio portafoglio digitale, in cui possiamo caricare carte di pagamento, carte fedeltà, e documenti personali (patente, passaporto, codice fiscale e carta d'identità)
Il passaggio all'App Poste Italiane avviene semplicemente, senza dover generare un nuovo account; basta scaricare l'app e seguire le istruzioni per la "migrazione": profilo e prodotti saranno visibili e utilizzabili da subito.
La nuova app può risultare un po' spiazzante all'inizio, a causa della quantità di opzioni presenti, ma unisce così tanti servizi che era inevitabile, e per chi ne abbia più di uno con Poste è indubbiamente comodo accorpare tutto.
L'articolo App Postepay chiude i battenti: la super-app Poste Italiane ora è davvero completa sembra essere il primo su Smartworld.
Qual è la tua reazione?






