Assassin’s Creed e la guerra civile americana: Ubisoft avrebbe cancellato il progetto

Assassin's Creed e la guerra civile americana: un concept indubbiamente affascinante che però, a quanto sembra, non vedremo mai trasposto sui nostri pc e/o console. Secondo quanto riportato da Game File, Ubisoft avrebbe cancellato in fase di ideazione il nuovo capitolo di Assassin’s Creed ambientato proprio subito dopo la Guerra Civile americana.
Il gioco sarebbe stato ambientato durante l'era delle ricostruzione (1865–1877), anni cruciali per l’abolizione della schiavitù e l’integrazione degli ex schiavi nella società americana. Si sarebbe trattato della prima volta in cui un Assassin’s Creed raccontava questa complessa fase storica, mai esplorata prima dal franchise.
Secondo le fonti, il protagonista sarebbe stato un uomo nero liberato dalla schiavitù che, reclutato dalla Confraternita degli Assassini, sarebbe tornato nel Sud degli Stati Uniti per lottare per l’uguaglianza. Durante la sua missione avrebbe affrontato il primo Ku Klux Klan, nato proprio in quegli anni.
[caption id="attachment_1108300" align="alignnone" width="1280"]
Un nero come protagonista del titolo sulla guerra civile americana[/caption]
Assassin's Creed e la guerra civile americana, paese troppo instabile per affrontare temi come questo
Ubisoft Quebec, già autore di vari capitoli della saga, era coinvolto nello sviluppo. Tuttavia, il progetto sarebbe stato annullato nel luglio 2024. Le motivazioni? La dirigenza avrebbe ritenuto il gioco “troppo politico in un Paese troppo instabile”, riferendosi al clima teso negli Stati Uniti.Una parte della decisione sarebbe legata anche alle reazioni contrastanti ad Assassin’s Creed Shadows che presenta come protagonista Yasuke, il samurai di origine africana sul quale già, ai tempi dell'uscita di Shadows, ci furono polemiche. A ciò si sarebbero aggiunti eventi politici e attentati che hanno acuito le preoccupazioni sul contesto sensibile in cui l’ipotetico titolo sarebbe uscito.
Alcuni membri di Ubisoft avrebbero espresso dispiacere per la cancellazione, vedendo nel progetto un’occasione unica di raccontare una pagina drammatica e fondamentale della storia americana e sinceramente credo che a tutti possa dispiacere visto il tema cruciale e l'ambientazione particolare. Per ora, tuttavia, la saga sembra destinata ad altre epoche, con Assassin’s Creed Hexe come prossimo titolo confermato e che come sappiamo sarà ambientato presumibilmente in Germania nel periodo della caccia alle streghe.
L'articolo Assassin’s Creed e la guerra civile americana: Ubisoft avrebbe cancellato il progetto proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




