Boggi Milano apre il terzo store a New York e punta a 120 milioni di dollari negli Stati Uniti
Il marchio di abbigliamento Boggi Milano ha rafforzato la sua presenza retail negli Stati Uniti con l’apertura del suo terzo punto vendita a New York. Situato all’interno del complesso The Shops, presso Columbus Circle, il nuovo spazio segna un passo importante nella strategia di crescita internazionale dell’azienda, che punta a un significativo incremento del fatturato nel Paese nei prossimi cinque anni.
La nuova location si aggiunge alle boutique già esistenti a Soho e in Madison avenue. L'apertura, si legge in una nota, rientra in un più ampio piano di sviluppo, sostenuto da un investimento di 42 milioni di dollari, volto a consolidare la presenza del brand nel mercato nordamericano.
Boggi Milano punta a raggiungere un fatturato di 120 milioni di dollari negli Stati Uniti entro il 2030
Boggi Milano ha delineato precisi obiettivi finanziari per l'area. L’azienda punta a raggiungere un fatturato di 120 milioni di dollari negli Stati Uniti entro il 2030, con un Ebitda stimato intorno al 17%. Per ottenere questi risultati, il retailer prevede di inaugurare tre nuovi negozi all’anno per i prossimi cinque anni, con l’obiettivo di arrivare a un totale di 18 monomarca entro la fine del decennio.
L’espansione futura si concentrerà su città chiave tra cui Miami, Chicago, Boston e Washington, oltre ad aree ad alto potenziale in Texas e California. Per quanto riguarda il target di riferimento, l’azienda ha indicato che la sua clientela principale negli Stati Uniti è costituita da uomini tra i 46 e i 48 anni.
Oltre alla rete retail diretta, il marchio, si legge nella nota, persegue la crescita attraverso i canali wholesale e digitali. Questo include una partnership con la catena di grandi magazzini statunitense Bloomingdale’s, che copre sia il modello di concessione digitale sia spazi fisici in location situate a Boston, Chicago, Washington Dc, New York, Miami e Orlando.
“Quest’anno segna una vera pietra miliare per Boggi Milano in Nord America, poiché celebriamo l’apertura di tre boutique iconiche a Soho, Madison Avenue e The Shops presso Columbus Circle”, ha detto in una nota Alessandro Cappelli, ceo Usa di Boggi Milano. “Siamo particolarmente entusiasti delle performance in Florida, dove il nostro business attraverso Bloomingdale’s è già in forte crescita”.
Cappelli ha confermato che il brand si sta preparando per il 2026 con l’apertura di un nuovo store programmata al Brickell City centre di Miami all’inizio dell’anno.
Il nuovo negozio di Columbus Circle si estende su una superficie di 450 metri quadrati ed è stato progettato per offrire un’esperienza di acquisto immersiva. Tra i servizi offerti figurano il su misura e l’integrazione tra elementi retail fisici e digitali, come il servizio "click and collect".
“New York è un mercato simbolo per la moda internazionale e la risposta positiva dei clienti conferma la forza del nostro posizionamento e la rilevanza della nostra proposta di stile”, ha aggiunto Claudio Zaccardi, presidente e amministratore delegato di Boggi Milano. “L’obiettivo è continuare a crescere in modo strutturato e sostenibile”.
Attualmente, il marchio italiano opera con 244 negozi in oltre 60 paesi.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




