Call of Duty sbarca al cinema: Paramount è ufficialmente al lavoro sull’adattamento live-action

Settembre 4, 2025 - 16:30
 0
Call of Duty sbarca al cinema: Paramount è ufficialmente al lavoro sull’adattamento live-action

Nelle scorse settimane erano emerse diverse indiscrezioni al riguardo ed adesso finalmente è arrivata l’ufficialità. Call of Duty, uno dei franchise videoludici più celebri al mondo, si appresta ad approdare sul grande schermo. In queste ore, infatti, Actvision e Paramount hanno annunciato l’avvio di una partnership storica che ha l’obiettivo di portare al cinema la saga di Call of Duty. L’accordo prevede lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di un film live-action basato sull’iconica serie.

Purtroppo, al momento, i dettagli sono ancora scarsi, ma sappiamo che l’obiettivo primario resta quello di realizzare una pellicola in grado di onorare l’universo narrativo e lo stile che hanno reso celebre Call of Duty e che possa essere apprezzato sia dai fan di lunga data che da chi non conosce il franchise.

Come fan di lunga data di Call of Duty, è un sogno che si avvera. Affronteremo questo film con lo stesso impegno per l’eccellenza del nostro lavoro su Top Gun: Maverick, per garantire un’esperienza cinematografica che onori l’eredità di questo straordinario franchise.” ha dichiarato David Ellison, CEO di Paramount.

Rob Kostich, Presidente di Activision, ha aggiunto: “Con Paramount, abbiamo trovato il partner ideale per portare l’azione mozzafiato di Call of Duty sul grande schermo. Il nostro obiettivo è semplice: creare un film blockbuster indimenticabile che la nostra community adorerà e che ispirerà nuovi fan.”

Call of Duty è solo l’ennesimo franchise videludico che si appresta ad approdare al cinema. Gli adattamenti videoludici per il grande schermo non hanno mai avuto molta fortuna – questo lo sappiamo – ma bisogna ammettere che di recente l’interesse verso questo tipo di produzioni è cresciuto vertiginosamente, complice soprattutto il successo delle recenti pellicole come Super Mario Bros. Il Film, Un film Minecraft e la serie di Sonic.

L’universo narrativo di Call of Duty con le sue campagne epiche, le ambientazioni belliche realistiche e i personaggi carismatici, ha sicuramente un enorme potenziale dal punto di vista cinematografico. Resta da capire, però, se il film saprà catturare non solo l’azione adrenalinica dei giochi, ma anche lo spessore, la spettacolarità e le atmosfere che hanno reso la saga un punto di riferimento nel mondo videoludico per gli amanti del genere. 

Al momento non ci sono dettagli su chi sarà coinvolto nel progetto, dal regista al cast, fino ad arrivare agli sceneggiatori, dunque per farci un’idea più precisa dovremo attendere. Nell’attesa di saperne di più, fateci sapere quali sono le vostre aspettative sul film di Call of Duty: preferireste un prodotto estremamente fedele ai giochi o qualcosa di più originale? Diteci la vostra qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!

The post Call of Duty sbarca al cinema: Paramount è ufficialmente al lavoro sull’adattamento live-action appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News