Capelli corti: i tagli che ci hanno fatto innamorare a Venezia 2025

I capelli corti sono l’accessorio migliore da portare sul tappeto rosso. Eccoli, i più belli, del Festival di Venezia 2025. Ovviamente non sono mancati e nonostante le loro piccole dimensioni, regalano sempre sorprese. E nuove idee.

Se siete in cerca di idee o di coraggio per tagliare la vostra chioma, qui potrete trovare gli hairlook più audaci che arrivano dalle sfilate. Scelte in grassetto, portatrici sane di personalità. Sotto, invece, trovate i migliori della Mostra del Cinema di Venezia, nella sua 82esima edizione. Quelli amati e scelti dalle star.
Capelli corti Venezia 2025: allure retrò
Thomasin McKenzie, attrice neozelandese 25 enne, dimostra un grande interesse per gli anni passati. E per le onde Anni 20, che ricordano l’era d’oro del jazz e delle ragazze flapper. I capelli corti sono fissati e movimentati da onde che diventano decorazioni wet sulle testa di Thomasin.

Thomasin McKenzie – Foto IPA
Da scegliere se si ha un evento o un party in programma.
Il micro bob alla Valentina di Guido Crepax
Un taglio da fumettista o da protagonista, bellissima, di fumetti iconici. Halsey, cantante e attrice statunitense, 30 anni, sceglie un mico bob grafico per sfilare sul red carpet del Festival. La lunghezza si posiziona ben al di sopra delle orecchie.

Halsey – Foto IPA
La frangia è micro, anch’essa. E sfilata, con punte acuminate. Un taglio che diventa un accessorio che mette in risalto i lineamenti del viso.

Halsey – Foto IPA
Il Bixie Cut piace alle due Emma e a Celia
Cosa succede quando un Pixie Cut cresce? Succede che diventa un Bixie Cut: il taglio amato da Emma Corrin. La testimonial della nuova fragranza Miu Miu, lo porta leggermente scarmigliato. Molto cool.

Emma Corrin – Foto Getty Images
Anche Emma Stone lo sceglie per il suo tappeto rosso. La frangia maxi, spostata di lato, accentua l’intensità del suo sguardo. Abbondante e leggermente voluminoso, si muove alla brezza lagunare.

Emma Stone – Foto Getty Images
Bellissimo, il Bixie Cut di Celia Rowlson, ballerina, coreografa e regista americana. Le micro punte all’infuori, in differenti zone del viso, rallegrano il volto e l’aspetto. Il consiglio? Arricciare alcune ciocche sulla sommità della testa, come Celia. E aggiungere uno sguardo sognante.

Celia Rowlson-Hall – Foto IPA
kkk
Capelli corti over 40 anni: viva il Pixie Cut
Dal Bixie al Pixie. Il taglio iconico che non passa mai di moda e che ha avuto un revival proprio nell’ultimo anno, è stato scelto da Valeria Solarino. L’attrice italiana, 46 anni, lo indossa nella sua tonalità più scura. Quasi nera. Con la sua frangia sfrangiata, applica decorazioni sulla fronte.

Valeria Solarino – Foto IPA
Con le sue punte, magistralmente inserite nei perimetri, dissimula rughe e piccole increspature. E si dimostra perfetto per chi ha superato i 40 anni.
The post Capelli corti: i tagli che ci hanno fatto innamorare a Venezia 2025 appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






