Dead Island 2 ha sbancato! Annunciato il prossimo capitolo

Settembre 10, 2025 - 13:00
 0
Dead Island 2 ha sbancato! Annunciato il prossimo capitolo

Deep Silver e Dambuster Studios hanno annunciato che Dead Island 2 ha raggiunto la soglia impressionante di 20 milioni di giocatori, confermandosi come uno dei maggiori successi nella storia del publisher. Il traguardo non sorprende se si considera l’ottimo debutto: al lancio, nell’aprile 2023, il gioco aveva registrato oltre due milioni di copie vendute in meno di due mesi, diventando subito il miglior esordio di sempre per Deep Silver.

A consolidare la crescita ha contribuito la successiva pubblicazione su Xbox Game Pass e, più recentemente, la distribuzione gratuita su Epic Games Store, oltre che su PS Plus. Queste iniziative hanno ampliato enormemente la base di giocatori, spingendo il titolo verso risultati che pochi avrebbero pronosticato dopo un percorso di sviluppo tanto travagliato. Chiaramente il numero di giocatori non si traduce direttamente in vendite, ma Deep Silver è molto soddisfatta del risultato, tanto è vero che ha svelato che Dead Island continuerà.

UNO SVILUPPO TRAVAGLIATO

Dead Island 2 ha cambiato team di sviluppo più volte. Inizialmente affidato a Yager, creatori di Spec Ops: The Line, sarebbe dovuto uscire nel 2015. Successivamente passò a Sumo Digital, ma anche in quel caso il progetto non si concretizzò. Solo nel 2019 la produzione fu affidata a Dambuster Studios, team interno a Deep Silver, che ha dovuto affrontare anche i rallentamenti imposti dalla pandemia. Nonostante i dubbi e le incertezze, il gioco è riuscito a sorprendere positivamente al momento dell’uscita, proponendo un’esperienza solida e divertente specialmente in cooperativa, al netto della ripetitività di un gameplay fin troppo ciclico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News