La giacca di pelle o di suede piena di tasche applicate è il nuovo must have della stagione

Ottobre 19, 2025 - 11:30
 0
La giacca di pelle o di suede piena di tasche applicate è il nuovo must have della stagione

Dando un’occhiata in giro in questi mesi si può notare subito quanto le giacche di pelle siano la cosa che più amano indossare le donne durante l’autunno. Perché sono comode, funzionali, passepartout e hanno quel tocco ribelle che non guasta mai. Tra blouson e trench, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma a farsi notare quest’anno è soprattutto la sahariana di pelle.

L’eleganza questo autunno passa da una giacca avvitata

Cosa c’è di più strategico, infatti, che di declinare in pelle o in suede la classica giacca estiva di cotone piena di tasche applicate? La praticità e la coolness rimangono le stesse ma il fattore eleganza si alza, soprattutto nella versione in pelle liscia.

Ecco perché questa giacca multitasche si candida a diventare il capospalla perfetto da indossare ogni giorno, sfruttando tutte le sue infinite potenzialità, da quelle utilitaristiche a quelle creative in termini di outfit.

sahariana di pelle suede impunture

Tasche applicate e impunture a vista sulla giacca sahariana di suede da indossare ogni giorno d’autunno (foto Getty).

Le tasche applicate diventano protagoniste

Stretta in vita da una cintura, da una coulisse o diritta, dal colletto a punta o alla coreana, in nero o in una delle mille sfumature di marrone di tendenza quest’anno, il discorso non cambia. A colpire l’attenzione è soprattutto la presenza delle tasche applicate. Più sono meglio è. E questo vale anche in termini di grandezza. La tendenza utility, infatti, è tra le più forti della stagione autunnale 2025. Trasformando le tasche in un elemento decorativo oltre che pratico e rendendole protagoniste assolute del look. La prova? Arriva dalle sfilate. Da Balmain a Gabriela Hearst, i modelli in versione deluxe hanno calcato le passerelle mettendo in luce il loro appeal.

Come abbinare la sahariana di pelle o di suede

Abbinare la sahariana di pelle o di suede è davvero molto semplice. Il complemento perfetto sono i pantaloni, spaziando tra linee slim e oversize, coordinati o meno. Se con quelli di pelle si crea un total look interessante, spezzando con il denim o con tessuti satinati il risultato è ancora più accattivante. Le gonne fluide e leggere creano un contrasto affascinante con la struttura delle giacche. Mentre quelle diritte o a matita puntano a dare vita a un insolito tailleur. Via libera, infine, anche a shorts e a minigonne accompagnate da collant e stivali alti o décolletée con stiletto.

sahariana di pelle Gabriela Hearst Balmain F25

La sahariana di pelle sulle passerelle autunno inverno 2025/26 di Gabriela Hearst e Balmain (foto Spotlight Launchmetrics).

Qua sotto, qualche consiglio di shopping per trovare la la sahariana di pelle o di suede ideale.

sahariana chloé

Giacca effetto parka a collo alto in pelle con tasche oversize, Chloé.

saint laurent sahariana

Giacca saharienne in pelle d’agnello lucida con tasche applicate e cintura, Saint Laurent by Anthony Vaccarello.

brunello cucinelli su mytheresa suede

Giacca sahariana in suede con cintura coordinata e tasche applicate, Brunello Cucinelli su Mythresa.com.

massimo dutti su zalando diritta

Giacca safari in suede con tasche applicate e collo alla coreana, Massimo Dutti su Zalando.it.

luisa spagnoli giacca

Shacket di pelle con tasche applicate, Luisa Spagnoli.

Nella gallery poco più in alto, una carrellata di idee outfit per rendere protagoniste le giacche con tante tasche applicate quest’autunno.

The post L’alternativa autunnale alla sahariana è questa appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News