Ducati, Marc Marquez pungola Pecco Bagnaia

Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa al Mugello, dove nel weekend va in scena il Gran Premio d’Italia. “Certamente arriviamo in ottima forma dopo Aragon e i test sono andati bene – ha esordito -. Cercheremo di mantenere lo stesso livello, so che arriviamo su un circuito che è il GP di casa per la Ducati e per il mio compagno di squadra, che ha vinto qui negli ultimi tre anni”.
“Mi aspetto un Pecco molto forte, ma anche un Alex molto forte, perché è un circuito nel quale normalmente va molto veloce – ha aggiunto il centauro della Ducati -. Vediamo se riusciremo a stare con loro: se sarà possibile sarà già una bellissima notizia per noi”.
“Cercherò di capire come mai Bagnaia sia andato così bene qui negli ultimi anni: nel 2024 ho avuto la possibilità di paragonare un po’ i suoi dati ai miei, però la moto era un pochino diversa – ha spiegato il leader del Motomondiale -. Ora cercheremo di comprenderlo ancora più in profondità e cercherò di trarre profitto dai suoi dati e anche da quelli di Alex, perché entrambi normalmente sono molto veloci qui”.
“Battere Pecco al Mugello non sarebbe una sentenza definitiva per il Mondiale, perché al momento l’avversario principale è mio fratello Alex. Non è finita per Pecco e non è finita per Alex, il campionato è estremamente lungo e ora comincia un periodo nel quale ci saranno continuamente due gare consecutive. Siamo in uno sport in cui ci si può infortunare e possono succedere tante cose, ci sono ancora tanti punti in palio: in un circuito sul quale fatico l’obiettivo è quello di stare vicino a loro, se invece mi sento forte vado all’attacco per prendere il massimo bottino di punti, come ho fatto ad Aragon” ha concluso Marquez.
Leggi l'articolo Ducati, Marc Marquez pungola Pecco Bagnaia su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






