Concorso Presepi, quest’anno vince anche la neve

Novembre 19, 2025 - 23:00
 0
Concorso Presepi, quest’anno vince anche la neve
Una premiazione di una delle scorse edizioni

Nelle settimane dell’Avvento ambrosiano si rinnova l’appuntamento con il Concorso Presepi organizzato dalla Fondazione Oratori Milanesi, giunto alla 73ª edizione per la città e alla 38ª per la diocesi.

Come sempre sono previste diverse categorie: famiglie con minori, scuole, parrocchie, oratori, gruppi preado&ado… Particolare attenzione sarà riservata ai presepi realizzati con il coinvolgimento diretto dei ragazzi, in oratorio o in famiglia: un’occasione educativa per riscoprire la bellezza di creare insieme.

In vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, inoltre, il Concorso 2025 introduce un premio speciale dedicato al “Presepe innevato”: un riconoscimento per chi saprà rappresentare la Natività in un contesto montano o invernale, rigorosamente con la neve, valorizzando la bellezza del creato e la fratellanza tra i popoli. Un modo creativo per ricordare che anche nel freddo dell’inverno può nascere la speranza, e che la luce di Betlemme continua a scaldare il mondo.

Le iscrizioni si apriranno giovedì 27 novembre e si chiuderanno lunedì 22 dicembre alle 12. La partecipazione è libera e gratuita: basta iscriversi online in una delle categorie previste (info e regolamento su www.chiesadimilano.it/pgfom).

La Festa dei Presepi e la premiazione si terranno domenica 11 gennaio, dalle 15 alle 17, presso la sede della Fom (via Sant’Antonio 5, Milano).

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia