Femminicidio Pescara, un uomo uccide per strada l’ex moglie

Un uomo ha ucciso per strada l’ex moglie a colpi di pistola. Il fatto è avvenuto attorno alle ore 18.30 di giovedì 9 ottobre, a Lettomanoppello, in provincia di Pescara. Antonio Mancini, 70enne pluripregiudicato del posto, è stato arrestato in un borgo a pochi chilometri di distanza, a Turrivalignani, sempre nel Pescarese. L’omicida è entrato in un bar del piccolo comune e ha esploso altri colpi di pistola, senza ferire nessuno, prima di essere fermato dalle forze dell’ordine. La vittima, Clelia Mancini, 61 anni, sarta, è morta sul colpo, inutili i soccorsi. I due erano separati da diversi anni.
Accusato anche di tentato omicidio del nipote 12enne
Dovrà rispondere dell’omicidio della ex moglie e dell’accusa di tentato omicidio aggravato, perché commesso nei confronti di un familiare, il nipote di 12 anni che era con la nonna quando è stata ammazzata. Il pubblico ministero del tribunale di Pescara, Giuliana Rana, ha sottolineato nel provvedimento che l’uomo non è riuscito “nel suo intento perché il proiettile attingeva il lunotto posteriore di una macchina parcheggiata“. Per l’omicidio della ex moglie “dopo aver minacciato la moglie Mancini Cleria, con frasi del tipo ‘vi uccido tutti’, sparando con una pistola semiautomatica un colpo verso di lei, ne cagionava la morte”, ha chiarito il sostituto procuratore aggiungendo anche quelli i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
40 femminicidi nel 2025
Sale quindi a 40 il numero delle donne uccise da ex, fidanzati, mariti, compagni nel 2025. L’ultima in ordine di tempo è Elisabetta Polcino, 49 anni. Il marito Salvatore Ocone, 58 anni, l’ha ammazzata con una pietra nella loro abitazione a Paupisi, in provincia di Benevento, prima di darsi alla fuga nelle campagne del Sannio. L’uomo, aveva sequestrato e portato via con sé anche i figli di 15 e 16 anni. Il più piccolo era stato trovato senza vita dalle forze dell’ordine mentre la sorella maggiore, in gravissime condizioni, era stata trasferita all’ospedale Cardarelli di Campobasso.
Questo articolo Femminicidio Pescara, un uomo uccide per strada l’ex moglie proviene da LaPresse
Qual è la tua reazione?






