Gboard, le novità AI di Pixel 10 approdano anche su altri smartphone: la lista
Una delle funzionalità AI più importanti lanciate con la serie Pixel 10 è stata la suite Strumenti di Scrittura di Gboard: integrata direttamente nella tastiera, questa feature permette di usare l'intelligenza artificiale per correggere e riformulare il testo. A inizio settembre sono emersi i primi segnali di un approdo anche su altri dispositivi, e Google ora ha messo in chiaro le cose condividendo una lista di smartphone compatibili, che vi riportiamo:
- Google: Pixel 9, 9 Pro, 9 Pro XL, 10, 10 Pro, 10 Pro XL
- Honor: Magic 7 Pro, Magic 7
- Motorola: Razr 60 Ultra
- OnePlus: 13, qhttps://www.hdblog.it/schede-tecniche/oneplus-13s_i6967/
- Oppo: Find X8, Find X8 Pro, Reno14 Pro
- Poco: F7 Ultra, X7 Pro
- Realme: GT 7 Pro, GT 7T
- Vivo: X200, X200 Pro
- Xiaomi: 15 Ultra, 15
Curiosamente, l'elenco non comprende un altro telefono che ha accesso la funzione, ovvero Pixel 8 Pro. Ci sono infatti segnalazioni della comparsa della funzione con l'ultima beta (v15.9.1) di Gboard. E soprattutto va sottolineato come inizialmente la pagina di supporto dedicata specificasse che Strumenti di Scrittura sarebbe stata disponibile solo su dispositivi con "Gemini Nano v2 o superiore". Tuttavia, questa nota è stata rimossa, indicando che Google ha in mente un'espansione molto più ampia. L
Ciò che colpisce di più è che la lista include non solo telefoni con processori di fascia alta come Qualcomm Snapdragon 8 Elite e MediaTek Dimensity 9400, ma anche chip di fascia media come il Dimensity 8450 e Dimensity 8400. Questo suggerisce che Google stia rendendo le sue funzionalità AI accessibili a un pubblico più vasto.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






