Hermès sceglie il Teatro Franco Parenti di Milano per la pièce ‘Hermèstories’

Da domani e fino al 21 settembre il Teatro Franco Parenti di Milano ospiterà ‘Hermèstories’. Un evento aperto al pubblico per scoprire la storia di Hermès e i suoi oggetti più iconici in una pièce teatrale scritta e diretta dalla regista francese Pauline Bayle. Al termine dello spettacolo, nel foyer del teatro, un’esposizione completa il racconto. L’ingresso è su prenotazione attraverso il format da compilare sul sito web del brand. La durata dello spettacolo è di circa 45 minuti, il tempo minimo per la visita dell’esposizione è di 20 minuti.
“Da Hermès, tutti gli oggetti parlano. Sono i testimoni di una lunga storia fatta di pazienza, ispirazione e gesti precisi, cui si intrecciano incontri felici e aneddoti curiosi. Raccontano una maison di famiglia e le persone che la compongono, dagli artigiani al personale delle boutique, senza dimenticare i clienti! Rappresentano la parte vivace e audace della creazione, sempre attenta a reinventarsi senza mai ripetersi. ‘La creazione senza memoria non esiste’ ripeteva spesso Jean-Louis Dumas, Hermèstories ne è l’allegra messa in scena”, racconta in una nota Pierre-Alexis Dumas, direttore artistico di Hermès.
“Hermèstories è la storia di uno scudiero di nome Lad interpretato da una giovane donna. Il personaggio incarna la vivacità, la modernità e l’heritage della maison fondata nel 1837. È anche il racconto di una narratrice e dei personaggi che Lad incontra allo storico indirizzo parigino di rue du Faubourg-Saint- Honoré, mentre passeggia senza meta in un tardo pomeriggio. Insieme, delineano i contorni di un mondo incantevole che si materializza sul palcoscenico. Senza dimenticare il rumorista Monsieur Bruit, che li accompagna”, spiega la maison.
Qual è la tua reazione?






