Il 2025 di Apple non è ancora finito: iPad Pro, AirTag e tanto altro

Settembre 6, 2025 - 14:30
 0
Il 2025 di Apple non è ancora finito: iPad Pro, AirTag e tanto altro

Gli iPhone 17 sono imminenti, ma Apple non ha chiuso qui questo 2025 denso di nuovi prodotti e annunci: secondo il giornalista Mark Gurman di Bloomberg, una delle fonti di anticipazioni Apple più autorevoli e affidabili in assoluto, il colosso di Cupertino pianifica di presentare una nuova generazione di iPad Pro, aggiornamenti al suo visore Vision Pro, ai tracker AirTag, ad Apple TV e a HomePod Mini. Ecco un breve riassunto sintetico di cosa aspettarsi per ogni device:

  • iPad Pro. La nuova generazione è attesa questo autunno, ed è estremamente probabile che arriverà con gli attualmente inediti chip M5. A parte l’upgrade della piattaforma hardware, l’altra grossa novità dovrebbe essere una seconda fotocamera posizionata su uno dei due lati corti, quindi a favore dell’uso in portrait come una volta. Questo dovrebbe migliorare l’esperienza d’uso sia di Face ID sia delle videochiamate con FaceTime o altri software. Per il resto non ci si aspetta molto.
  • Vision Pro. Potrebbe essere in arrivo il primo refresh hardware per il costosissimo e sofisticatissimo visore della società, in attesa di un successore più leggero ed economico che non arriverà probabilmente prima del 2027. Dovremmo trovare una piattaforma hardware più recente, anche se ancora non è chiaro se sarà basata sugli attuali chip M4 o se sui prossimi M5, e potrebbe arrivare una versione color Space Black.
  • AirTag. Dopo quattro anni sul mercato è ora di una nuova generazione anche di questi piccoli ma spesso utilissimi accessori. Dovrebbe esserci un nuovo chip wireless, più efficiente dal punto di vista energetico e al tempo stesso più performante sia come precisione sia come portata.
  • Apple TV. Anche qui è previsto per lo più un ammodernamento della piattaforma hardware, con un chip più prestante e moderno soprattutto in ottica AI, in previsione dell’arrivo dell’evoluzione di Siri, si spera l’anno prossimo. Potrebbe debuttare anche il tanto chiacchierato primo chip proprietario Apple di comunicazione a corto raggio, insomma Wi-Fi e Bluetooth.
  • HomePod Mini. Lo speaker wireless dovrebbe ricevere non solo un nuovo chip, ma anche il supporto all’UWB (stessa tecnologia alla base degli AirTag) e nuovi colori (incluso un rosso). Apple potrebbe anche implementare alcuni miglioramenti alla qualità audio. Come per Apple TV, HomePod Mini potrebbe essere tra i primi a ricevere il chip Bluetooth e Wi-Fi proprietario progettato da Apple stessa.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News