Il binomio bustier dorato e jeans flare conquista la passerella e diventa il top perfetto per le sere di fine estate

Se c’è una combinazione da serata speciale che nel corso degli anni non smette di funzionare è quella che mette insieme il cosiddetto “going out top”, ovvero un top più habillé del solito e non troppo basico, e il paio di jeans più di tendenza in quel momento. Vale la pena quindi di giocare questa formula outfit ogni volta che si è a corto di idee quando si deve uscire la sera.

Come declinarla adesso? Semplice. Basta puntare sul mix tra bustier dorato e jeans flare suggerito dalla sfilata autunno inverno 2025/26 della designer Ulla Johnson. Un binomio che strizza l’occhio al passato, in particolare agli Anni 70 e 80, ma rivisitato in chiave contemporanea.
Preziosa e semplice al tempo stesso, questa idea look funziona ancora di più se si scelgono gli accessori giusti. Cioè in linea con l’occasione in cui si è scelto di sfoggiarla. Ecco qualche dritta per farlo al meglio.

il binomio bustier dorato e jeans flare sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Ulla Johnson (foto Spotlight Launchmetrics).
Oro e denim: il mix casual chic che conquista
Sulla passerella autunnale di Ulla Johnson, a rubare la scena è un top bustier aderente che lascia scoperte le spalle e che conquista per la sua texture. Ovvero una superficie a onde in tessuto cloqué metallizzato dalla nuance dorata. Prezioso, opulento, affascinate, grazie alla sua eleganza lussuosa e glam, questo top scultoreo ha il potere di elevare qualsiasi capo a cui venga associato. Ed è proprio questo il caso di cui stiamo parlando.
Il top ultra gold di Ulla Johnson, infatti, fa coppia fissa con un paio di jeans scurissimi che si distinguono per la silhouette flare. Aderenti nella parte alta e sempre più svasati fino ad arrivare all’orlo, hanno impunture a contrasto e bottoni dorati che legano alla perfezione con la parte alta dell’outfit, mantenendo un’allure casual ma con un tocco deluxe.

La silhouette disegnata mette in evidenza il corpo e punta sul contrasto cromatico e di materiali (foto Spoltight Launchmetrics).
Ma c’è un altro pezzo che non passa assolutamente inosservato e che diventa parte integrante del look. Stiamo parlando della collana. Al collo della modella spunta infatti un collier rigido in metallo dorato che riproduce dei fiori a grandezza naturale belli come una scultura. Un accessorio che viene esaltato al massimo perché indossato a pelle. Il tocco finale? Delle décolleté a punta con il tacco alto decorate da borchie metalliche.

Anche i dettagli e gli accessori, come le impunture a contrasto dei jeans e la collana scultura, impreziosiscono il look (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery poco più in alto, tante altre idee outfit belle, di tendenza e facili da replicare per la stagione autunnale in arrivo.
The post Il “going out top” più prezioso cerca i jeans di tendenza appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






