La tendenza della stagione li vede sempre affiancati alla minigonna in denim, ma mai in maniera scontata

Che le ricerche di idee outfit con stivali camperos autunno 2025 si moltiplichino non stupisce affatto. Già durante l’estate, infatti, i texani originali e i modelli ad essi ispirati ma rivisti e corretti erano dappertutto. E il fatto che siano delle calzature normalmente destinate alla stagione fredda non ha fermato il diffondersi della tendenza.

Ora che le temperature si avviano a essere molto più consone al loro spirito, è tempo di trovare nuovi modi di indossarli e abbinarli. Dando un’occhiata in giro il trend è chiaro: il binomio più gettonato per i camperos (anche se non l’unico) è quello con la minigonna in denim. Ecco quindi 3 formule vincenti che li vedono protagonisti insieme da sperimentare e replicare subito.
Outfit con stivali camperos autunno 2025: neri, con collant a contrasto e blouson
Un paio di texani neri viene messo ancora più in evidenza se indossato con dei collant a contrasto in bianco. L’effetto è d’impatto, tanto da diventare il dettaglio più eye-catching dell’intero look. Poi è la volta di organizzare gli altri capi. A partire dalla minigonna in denim grigio come il pull zippato portato sul dolcevita nero. Un gioco di colori non colori che si lega armonicamente agli accessori protagonisti. E anche se il blouson di pelle punta sul marrone, mantiene una sfumatura dark che non stona nell’insieme.

Outfit con stivali camperos autunno 2025: con i collant a contrasto, la mini grigia e il blouson di pelle, il look casual chic è servito (foto Getty).
Minimal, abbinati al nero all’insegna del layering
Tra i modelli di camperos più di tendenza ci sono senza dubbio quelli neri e dalla linea più minimali. Messi da parte ricami e borchie, ci si concentra sulla classica silhouette e la si ingloba in un look total black con un solo elemento cromaticamente a contrasto. E cioè la minigonna in denim blu.
Poi è tutta una questione di stratificazioni fatte ad arte, tra blazer, top, collant velati e persino altre gonne di lunghezza diversa, come nel look street style che abbiamo avvistato alle ultime sfilate di Parigi. Qua è la longuette nera dallo spacco laterale a essere portata sotto quella di jeans. Il risultato finale è casual ma con un accento elegante e sofisticato.

Giocare con le stratificazioni tra un look total black con camperos in nuance e una minigonna in denim blu che stacca funziona (foto Spotlight Launchemtrics).
In suede frangiato, con il total look in denim
Anche i camperos marroni riscuotono grandi consensi tra le fashioniste e non solo. Specialmente nelle loro versioni più ricamate o frangiate. L’abbinamento più giusto per loro è quello con il denim di un blu intenso. Magari declinato in una minigonna e in una shacket perfettamente coordinata. D’obbligo, infine, scegliere il suede marrone anche per la borsa, altro grandissimo trend della stagione autunnale.

Quello tra denim blu intenso e suede marrone è un binomio azzeccato, soprattutto quando ci sono di mezzo camperos frangiati e minigonna (foto Getty).
Nella gallery poco più in alto, tutti i modelli top di camperos autunno 2025 per dare una svolta ai look più casual chic.
The post Il segreto per abbinare i texani alla perfezione quest’autunno appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






