Lancia nel 2026 torna nel mondiale Rally Fia

Milano, 20 ott. (askanews) – Nel 2026 Lancia tornerà nel Campionato del Mondo Rally Fia (Wrc2). L’annuncio è stato svelato in un video dal Ceo di Lancia, Luca Napolitano, Miki Biasion ed Eugenio Franzetti. Il debutto mondiale avverrà al Rally di Monte Carlo (22-25 gennaio 2026), prima prova del Wrc 2026, con la nuova Ypsilon Rally2 HF Integrale.
Lancia propone una gamma da rally completa e coerente con la strategia Lancia Corse HF: dalla Ypsilon HF Racing alla Ypsilon Rally4 HF, fino alla nuova Rally2 HF Integrale, simbolo della continuità tra passato glorioso e futuro competitivo. L’annuncio del ritorno nel mondiale Rally arriva in occasione del Rallye di Sanremo che chiude una stagione straordinaria: il Trofeo Lancia 2025 incorona Pisani e Biagi campioni del monomarca e del Ciar 2Ruote Motrici, confermando il successo tecnico e sportivo della Ypsilon Rally4 HF.
“Il Rallye Sanremo è stato la cornice ideale per chiudere una stagione memorabile e aprirne una nuova – dichiara Luca Napolitano, Ceo di Lancia -. Dopo il successo del Trofeo Lancia e della Ypsilon Rally4 HF, infatti, siamo pronti a compiere un passo importante. Con orgoglio possiamo annunciare che Lancia tornerà nel Wrc, là dove ha scritto alcune delle pagine più leggendarie della sua storia sportiva. È un ritorno naturale per il marchio più vincente di sempre nei rally, che guarda al futuro con la stessa passione e determinazione che lo hanno reso un’icona mondiale. Ci vediamo a gennaio, a Monte Carlo, per la prima gara del Mondiale 2026”.
Qual è la tua reazione?






