Football Manager 26 ottiene la licenza ufficiale FIFA

SEGA e il team di sviluppo Sports Interactive hanno annunciato la loro prima partnership ufficiale con la FIFA per Football Manager 26. Si tratta di un accordo storico che permetterà ai giocatori del nuovo capitolo di Football Manager di accedere per la prima volta alle competizioni ufficiali FIFA, come la FIFA World Cup, la FIFA Women’s World Cup e la FIFA Club World Cup.
Ma non solo: l’accordo, che avrà valenza pluriennale, porterà all’interno dell’esperienza non solo i tornei ma anche le divise ufficiali, le grafiche per le trasmissioni televisive e tutto il branding dei tornei.
“Siamo orgogliosi di aver siglato il nostro primo accordo di collaborazione con la FIFA, l’organo che governa il calcio mondiale, con l’obiettivo di raggiungere nuove vette di realismo. L’accordo di durata pluriennale introduce le licenze ufficiali delle principali competizioni FIFA nella serie Football Manager, compresa la FIFA World Cup 26 che si svolgerà in Canada, Messico e Stati Uniti.” si legge nel comunicato.
Tutti i dettagli della partnership verranno comunicati poi in seguito. Ricordiamo che Football Manager 26 sarà disponibile dal 4 novembre su PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, oltre che su dispositivi mobile iOS e Android (in esclusiva Netflix), mentre la versione Touch per Nintendo Switch e Switch 2 arriverà il 4 dicembre.
“Annunciare questa partnership con la FIFA è un momento incredibilmente storico per il nostro studio,” ha dichiarato Miles Jacobson, direttore di Sports Interactive, nel comunicato stampa. “Entrando in un anno di Coppa del Mondo, era importante per noi rinnovare la Gestione Internazionale e renderla un modulo molto più ricco di funzionalità per i nostri giocatori.”
“Poterlo fare con il supporto della FIFA, grazie a una licenza ufficiale che ci permette di includere le grafiche televisive e le divise dei tornei nel gioco, è un vero onore. Siamo entusiasti che i nostri fan possano vivere questa esperienza il prossimo anno. E questo è solo l’inizio della nostra collaborazione: restate sintonizzati per le novità del 2026 e oltre.”
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Football Manager 26 ottiene la licenza ufficiale FIFA appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






