Lenzing Ag: Mathias Breuer nuovo direttore finanziario

Settembre 20, 2025 - 18:30
 0
Lenzing Ag: Mathias Breuer nuovo direttore finanziario
Stabilimento Lenzing - Impianto Lyocell.
Stabilimento Lenzing - Impianto Lyocell. Credits: Lenzing AG

Il consiglio di sorveglianza del produttore austriaco di fibre di cellulosa Lenzing ha rinnovato anticipatamente il mandato del membro del consiglio di amministrazione Christian Skilich per altri tre anni, fino a maggio 2029. Skilich, che fa parte del consiglio di amministrazione di Lenzing Ag da giugno 2020, in qualità di chief pulp & chief technology officer, dirige tra l'altro le aree di pasta di cellulosa e materie prime in legno, sicurezza e ambiente, approvvigionamento e innovazione.

Inoltre, Mathias Breuer, attualmente senior vice president e responsabile del programma Performance, diventerà il nuovo direttore finanziario a partire dal 2026. Breuer lavora già nel management di Lenzing Ag dal 2023 ed è stato responsabile dello sviluppo e dell'implementazione del programma Performance a livello aziendale. In precedenza, è stato, tra gli altri, direttore finanziario del gruppo di imballaggi Adapa e direttore finanziario della divisione Sempermed di Semperit Ag Holding.

"Con Mathias Breuer, dal 2026 un manager esperto di Lenzing ed esperto di finanza entrerà a far parte del consiglio di amministrazione dell'azienda come cfo. Il fatto che siamo in grado di ricoprire questa posizione internamente dimostra la qualità del team di gestione di Lenzing Ag. Con la nomina di Mathias Breuer, garantiamo la continuità e l'ulteriore orientamento verso l'implementazione e lo sviluppo delle misure di performance in corso, al fine di rafforzare ulteriormente la redditività e la competitività di Lenzing AG nella competizione globale", ha dichiarato Patrick Lackenbucher, presidente del consiglio di sorveglianza di Lenzing Ag.

Mathias Breuer sarà il nuovo direttore finanziario di Lenzing AG.
Mathias Breuer sarà il nuovo direttore finanziario di Lenzing AG. Credits: Lenzing AG

Breuer succede a Nico Reiner, l'attuale cfo, che non ha rinnovato il suo mandato in scadenza a fine 2025. Sotto la guida di Nico Reiner, negli ultimi anni è stato raggiunto un significativo miglioramento dei risultati e il completamento con successo di importanti progetti di rifinanziamento, secondo l'azienda.

"Ringraziamo Nico Reiner per il suo impegno e le sue eccellenti prestazioni come direttore finanziario di Lenzing Ag. Nico Reiner ha dato un contributo significativo al miglioramento dei risultati e all'ottimizzazione della struttura finanziaria di Lenzing Ag. La sua prudenza e competenza hanno contribuito in modo significativo alla stabilità e alla sicurezza del futuro dell'azienda in un contesto economico generale difficile", ha continuato Lackenbucher.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia