Life is Strange diventerà una serie TV: annunciato l’adattamento live action del gioco di DON’T NOD

Settembre 8, 2025 - 15:00
 0
Life is Strange diventerà una serie TV: annunciato l’adattamento live action del gioco di DON’T NOD

Life is Strange, l’acclamata avventura grafica ad episodi di DON’T NOD, diventerà presto una serie TV Prime Video. A riportarlo è stata Variety che conferma che il progetto nello specifico adatterà per il piccolo schermo le vicende del primo titolo della serie, ossia quello con protagonista Max Caufield.

La serie nasce dalla collaborazione tra Square Enix, LuckyChap e Story Kitchen, casa di produzione specializzata negli adattamenti videoludici e già al lavoro al momento sul film di Split Fiction e Clair Obscur: Expedition 33. L’ideatrice dello show, invece, sarà Charlie Covell (già creatrice di KAOS) che ricoprirà anche il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva. Mentre, Dmitri M. Johnson, Mike Goldberg e Timothy I. Stevenson (nomi già coinvolti nei film di Sonic the Hedgehog) avranno il ruolo di produttori.

È un grande onore avere l’opportunità di adattare Life is Strange per Amazon MGM Studios – ha dichiarato Covell. – Sono una grande fan del gioco e non vedo l’ora di condividere la storia di Max e Chloe con gli altri giocatori e con i nuovi spettatori”. 

Abbiamo sempre creduto che Life is Strange meritasse di diventare qualcosa in più di un semplice videogioco: è un fenomeno culturale. Dopo un viaggio lungo dieci anni, finalmente avremo l’onore di realizzare questa storia grazie a Amazon MGM e ai nostri partner di Square Enix, al nostro showrunner Charlie Covell e al team di LuckyChap. Tutti insieme, siamo pronti a mostrarvi Life is Strange in un modo completamente nuovo” hanno dichiarato i produttori Dmitri M. Johnson e Mike Goldberg di Story Kitchen.

Il primo Life is Strange resta uno dei titoli più acclamati e amati dai fan della saga. Il gioco racconta la storia di Max Caufield, una studentessa appassionata di fotografia, che, dopo aver salvato la vita alla sua amica d’infanzia Chole, scopre di avere il potere unico di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione della loro compagna di scuola Rachel Amber, le due amiche si rendono però conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro e che manipolare il tempo può avere delle conseguenze disastrose.

Se non avete ancora recuperato LIfe is Strange o se volete fare un ripasso in vista dell’arrivo della serie, giocando il titolo su console di nuova generazione, vi ricordiamo che su gamelife è disponibile la collection completa di tutti gli episodi della saga per PS5 e Nintendo Switch. La trovate a questo indirizzo.

Cosa vi aspettate dalla serie TV di Life is Strange? Vi piacerebbe vedere un adattamento 1:1 del gioco o piuttosto preferireste che seguisse l’approccio di serie come quella di The Last of Us? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!

The post Life is Strange diventerà una serie TV: annunciato l’adattamento live action del gioco di DON’T NOD appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News