Lo studio di Clair Obscur: Expedition 33 è già al lavoro su un nuovo progetto

Sandfall Interactive sta sicuramente vivendo un momento di ottima forma grazie a Clair Obscur: Expedition 33, titolo che ha raggiunto i 5 milioni di copie vendute e vedrà anche l'arrivo di nuovi contenuti gratuiti.
Oltre al supporto che in questo momento sta dando alla sua creatura, lo studio francese sta guardando avanti, pronta a nuova sfide e ad altri progetti da proporre ai giocatori e giocatrici. A tal proposito giunge da Sandfall la conferma di un prossimo gioco in sviluppo, ma che potrebbe non seguire la medesima formula del precedente.
Sandfall Interactive post-Expedition 33
In un'intervista concessa al portale Washington Post (via VGC), il CEO dello studio Guillaume Broche ha dichiarato che, nonostante Clair Obscur: Expedition 33 abbia avuto un enorme successo al pubblico, ciò non significa necessariamente che il nuovo progetto in sviluppo proporrà la stessa formula vista nell'avventura dedicata alla Spedizione 33.Non vogliamo essere vincolati dalla storia, dallo stile artistico o dal gameplay in qualsiasi cosa vogliamo fare dopo, quindi niente da dire. Vogliamo solo che risulti fatto con amore e il più autentico possibile.D'altronde quella di Broche è una dichiarazione quasi simile a quella lanciata da egli stesso già mesi fa, dicendo che questo Clair Obscur è solo il primo di una lunga serie di capitoli futuri, e che il prossimo progetto potrebbe non rappresentare un suo seguito diretto. Continuando con l'intervista, viene inoltre osservato che la meccanica della parata di Clair Obscur: Expedition 33 e la possibilità di rimanere attivi durante il turno di un nemico sono elementi ispirati a Devil May Cry e alla saga di Mario & Luigi (a proposito di essa, qui trovate la recensione di Fraternauti alla Carica).
Un ringraziamento al pubblico per il successo di Expedition 33
Nella stessa intervista, Broche ha affermato che il nuovo aggiornamento in arrivo è un sentito ringraziamento di Sandfall Interactive per l'accoglienza ricevuta dal gioco:Non è esattamente una questione di espansione dei contenuti scaricabile in piena regola, ma è quello che chiamiamo un aggiornamento "grazie". Abbiamo ricevuto tanto amore dalla nostra community e dalle persone, e vogliamo solo ringraziarvi per esservi uniti a noi.L’aggiornamento, attualmente in fase di sviluppo e privo di una data di rilascio, includerà un ambiente inedito, nuovi incontri, nemici e tanto altro. Aggiunge anche nuove battaglie con i boss in fase avanzata, nuovi costumi e "ulteriori sorprese".
Clair Obscur: Expedition 33 giungerà alla fine su Nintendo Switch 2?
Considerato il plebiscito ottenuto su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5, è naturale chiedersi se l'opera di Sandfall Interactive possa arrivare sull'unica piattaforma mancante, ovvero l'attuale ammiraglia di Nintendo forte di un avvio convincente dal punto di vista commerciale. Sandfall aveva dichiarato di star esplorando diverse possibilità, rinforzando le precedenti dichiarazioni di Guillaume Broche. Il fatto che non ci sia ancora stato un annuncio definitivo (soprattutto durante l'ultimo Nintendo Direct di settembre) a distanza di mesi dal debutto di Switch 2 resta un mistero. Forse potrebbe essere collegato alla vicenda dei dev kit distribuiti solo ad alcuni studi? A prescindere dalle incertezze e visto l'interesse di Sandfall Interactive per la piattaforma, le probabilità che lo studio francese possa portare la sua opera sulla nuova ammiraglia di Nintendo rimangono aperte. Nel frattempo, aspettiamo con pazienza il nuovo aggiornamento di Clair Obscur: Expedition 33.L'articolo Lo studio di Clair Obscur: Expedition 33 è già al lavoro su un nuovo progetto proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




